Pokémon GO, su App Store è record di download

C’è ben poco da fare, ormai è diventato un vero e proprio tormentone nonché fenomeno di massa: stiamo parlando di Pokémon Go, il gioco per device mobile da pochi giorni reso disponibile sulle principali piattaforme per smartphone e grazie al quale è possibile catturare i celebri pocket monster grazie alla realtà aumentata.

Evidentemente dimostrazione di ciò è senza ombra di dubbio il fatto che il videogioco è riuscito a battere ogni record di download su App Store. Le cifre esatte relative al numero di download non sono ancora state diramate ma la conferma dell’abbattimento del record precedente pare sia stata data dalla stessa Apple.

Secondo le ricerche condotte da SuperData Research, Pokémon GO potrebbe aver raggiunto dei guadagni globali pari a 14 milioni di dollari all’11 luglio, per dei ricavi tra 1,5 e 2 milioni di dollari al giorno. Un vero successo per Niantic, la società che ha sviluppato il titolo, con la partecipazione di The Pokémon Company e Nintendo. Si tratta dunque di un successo che ha visto battere ogni concorrenza rispetto ad altre applicazioni ampiamente apprezzate su App Store, come Game of War, Candy Crush Saga, Facebook Messenger, WhatsApp, Snapchat e molti altri.

È inoltre opportuno tener presente il fatto che, con la progressiva risoluzione dei problemi relativi alle connessioni e ai server instabili cui il gioco è di tanto in tanto soggetto proprio a causa dell’elevato numero di utenti che se ne servono, per il futuro sono attesi ulteriori guadagni per Niantic che, secondo le analisi condotte da App Annie, potrebbe riuscire addirittura a raggiungere la cifra di un miliardo di dollari entro la fine dell’anno corrente.

[Photo Credits | Wachiwit / Shutterstock.com • Via | The Verge]