Instagram, maggiore controllo sui commenti

Interessanti ed importanti novità in arrivo per Instagram e per i suoi utenti. Stando infatti a quanto reso noto nel corso delle ultime ore, ben presto l’app per scattare e condividere foto numero uno al mondo permetterà agli utenti di moderare i commenti che ricevono sulle foto e sui video che vengono condivisi.

Sino a questo momento, gli utenti potevano soltanto cancellare a mano i commenti ritenuti offensivi o discriminatori segnalandoli allo staff di Instagram. Con la novità in arrivo agli utenti verrà invece concessa maggiore libertà di intervento.

Nel dettaglio, Instagram renderà disponibile una nuova sezione nella sua app per permettere agli utenti di disabilitare completamente i commenti su foto video che vengono caricati. Da questa nuova sezione, gli utenti potranno poi scegliere se sospendere i commenti su tutti i media caricati o soltanto su alcuni di essi. Agli iscritti verrà inoltre cocnesso di inserire alcuni speciali filtri basati su determinate parole di ricerca da loro ritenute vietate.

Instagram, appare dunque ben evidente, sta per introdurre delle significative novità con l’obiettivo di mettere un punto al fenomeno delle molestie all’interno del social network. Grazie a queste funzionalità gli utenti avranno dunque a propria disposizione un’arma in più per potersi difendere da coloro che sono soliti prendere di mira altri iscritti, spesso e non troppo volentieri anche in malo modo.

Al momento, è però bene tenerlo a mente, le novità in oggetto sono ancora in fase di test il che significa che sono state abilitate soltanto per un numero ristretto di utenti. Per la diffusione su larga scala sarà dunque necessario attendere ancora qualche altra settimana.

[Photo Credits Brilliantist Studio / Shutterstock.com | • Via | The Next Web]