Apple Care+, come cambiano le cose con l’arrivo dell’iPhone 7?
Ci sono grosse novità per gli utenti Apple in termini di garanzia di determinati prodotti. Con l’arrivo sulla scena dei nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, infatti, alcune cose cambieranno, al punto che Apple Care+ ha annunciato ufficialmente i nuovi prezzi extra da affrontare in caso di problemi.
Per andare più nel dettaglio di questa faccenda vi riportiamo quanto è stato annunciato in via ufficiale dal colosso di Cupertino negli ultimi giorni:
“AppleCare+ per iPhone è un prodotto assicurativo che include fino a due anni di assistenza telefonica dei nostri tecnici e fino a due anni di copertura hardware aggiuntiva; ti dà diritto anche a due interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo addizionale di € 29 (per i danni al display) o € 99 (per i danni di altro tipo). I vantaggi di AppleCare+ si sommano ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore. Ai sensi del Codice del Consumo, i consumatori hanno diritto a ottenere a titolo gratuito dal rivenditore la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità entro 24 mesi dalla consegna”.
Cosa vuol dire questo? Semplicemente che Apple inizia a concepire anche casi extra, ovvero intermedi. A molti può capitare infatti di andare incontro ai soli danni del display, affrontando in questo modo una spesa relativa. Il brand di Cupertino ha voluto dare un segnale forte alla propria utenza, cercando di andare oltre “il bianco ed il nero”. Una maggiore flessibilità che verrà indubbiamente apprezzata. Che ve ne pare? Vi convince l’ultima novità riguardante Apple Care+?