Google Now: cambierà nome o sparirà?

Sino a questo momento Google Now, l’assistente virtuale di casa Google, è stato di centrale importanza per tutto l’ecosistema mobile del colosso delle ricerche in rete. L’assistente risulta infatti profondamente integrato con tutti i dispositivi ed è in grado di fornire dati e informazioni ancora prima che l’utente possa richiederli.

Nonostante ciò, nel corso delle ultime ore sono emersi alcuni indizi che fanno pensare ad un possibile abbandono di Google Now da parte di big G o, perché no, ad un cambio di nome della tecnologia.

Nel dettaglio, chi ha già provveduto a scaricare l’ultimo aggiornamento per la versione beta dell’applicazione Google su smartphone Android ha notato qualche cambiamento. Aprendo il menu principale e selezionando la voce relativa alle impostazioni si nota che “Schede Now” è stato sostituito da “Feed”, mentre “Now Ovunque” è diventato “Screen search”.

Tutto ciò lascerebbe presagire un cambio di programma. A detta dei più, più che una scomparsa della tecnologia, Google Now continuerà a risultare disponibile per gli utenti, ma con un altro nome, chiamata dal gruppo di Mountain View in maniera differente.

Un’altra ipotesi da non scartare è quella che vorrebbe Google in procinto di affidare le proprie funzionalità smart ad una sola IA, indipendentemente dall’applicazione utilizzata (Allo, la ricerca, Foto o altro).

È opportuno tener ben presente il fatto che per il momento si tratta solo e soltanto di supposizioni. Infatti, da parte di Google non è giunta ancora alcuna conferma o smentita a riguardo. Per saperne di più toccherà dunque attendere.

[Photo Crdits dennizn / Shutterstock.com | • Via | Droid Life]