Oculus, al lavoro su un visore indipendente

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore, Oclus sta lavorando ad un nuovo ed innovativo visore per la realtà virtuale senza fili, vale a dire totalmente indipendente dai computer ma in grado di offrire le stesse prestazioni dell’attuale prodotto.

Durante il keynote di Oculus, Mark Zuckerberg ha infatti mostrato una demo di un nuovo dispositivo per la realtà virtuale, nome in codice Santa Cruz.

Mark Zuckerberg ha dichiaro che allo stato attuale delle cose il prodotto è ancora nella sua fase di prototipo. Il dispositivo sembra avere un design simile all’attuale Rift ma senza i fili che lo collegando ad un PC.

Il CEO di Facebook ha inoltre fatto sapere che il dispositivo, quando disponibile, non avrà il medesimo prezzo dell’attuale Oculus Rift. Inoltre, il nuovo prodotto è stato progettato per essere portatile in maniera tale da permettere gli utenti di potersene servire sempre e comunque senza difficoltà.

Mark Zuckerberg ha poi mandato avanti l’intero keynote evidenziando l’importanza della realtà virtuale per lui e per Facebook ma non ha voluto dare una data per il debutto di questo nuovo prodotto che potrebbe. Ad essere sconosciuto è anche il prezzo anche se, stando alle parole di Mark Zuckerberg stesso, dovrebbe essere inferire ai 699,00 euro vale a dire la cifra che è necessario spedire per ottenere il modello attualmente commercializzato.

È opportuno sottolineare il fato che il keynote di Oculus non si è concentrato solamente sull’annuncio in questione ma ha visto anche alcuni esponenti della società illustrare alcune novità software che arriveranno in futuro.

[Photo Credits | vectorfusionart / Shutterstock.com • Via | The Verge]