Google lancia Salvaschermo per Mac

Sebbene i salvaschermo siano una tipologia di software appartenente al passato, in particolar modo agli anni 90, Google ha ben pensato che possano ancora essere un buon modo per rendere più piacevole l’utilizzo dei dispositivi. Proprio per questo, nel corso delle ultime ore ha provveduto a lanciare un nuovo software chiamato Salvaschermo.

Si tratta di un applicativo che porta sul desktop degli utenti alcune delle immagini più belle tra quelle condivise dalla community di fotografi sul social network Google+, con una dinamica abbastanza simile a quella che già ben conoscono tutti i possessori di un mini dongle Chromecast collegato al televisore. Per ciascun salvaschermo è possibile ottenere informazioni dettagliate sull’immagine visualizzata oltre che sul suo autore, il tutto con un semplice clic.

Da notare che per il momento si tratta di un programma disponibile solo ed esclusivamente per Mac (non è ancora dato a sapere se e quando arriverà mai in versione Windows o Linux) e può essere scaricato in maniera completamente gratuita facendo clic qui.

Con il lancio di questo nuovo software, Google ha colto l’occasione per ricordare a tutti i fotografi in cerca di visibilità di condividere pubblicamente i loro scatti su Google+, in modo tale che possano essere mostrati sui computer di tutto il mondo, guadagnando popolarità.

È poi opportuno sottolineare che sebbene per Windows e per Linux il software Salvaschermo non sia ancora disponibile, gli utenti Android possono invece scaricare sui loro disposti – sempre gratuitamente – l’applicazione Sfondi in modo tale da portare i background sulle homescreen di smartphone e tablet.

[Photo Credits / Via | Google Blog]