Huawei, in arrivo uno smartphone quad edge?

Sulla falsariga di quanto fatto da Xiaomi, che ha saputo dimostrare come sia possibile realizzare un device mobile con schermo bezel-less, anche Huawei avrebbe in mente uno smartphone Android quad edge da annunciare prima della fine del 2016, vale a dire tra poche settimane.

Attualmente si tratta ancora di un’indiscrezione e non di un’informazione resa nota dal gruppo stesso (di conseguenza la notizia non è da dare per certa!) ma stando a quanto emerso l’azienda avrebbe intenzione di presentare il suo rivoluzionario prodotto il 16 dicembre. Uno scienziato dei Watt Laboratory, sussidiaria di Huawei, ha confermato che il produttore cinese svelerà uno smartphone con una tecnologia di ricarica super rapida entro fine dicembre.

Per quanto concerne invece le specifiche tecniche, le indiscrezioni suggerisco che il nuovo smartphone di Huawei possa essere dotato di uno schermo in grado di andare a coprire l’intera superficie frontale. Non vi sarebbe dunque nessuna fotocamera, nessun pulsante fisico e nessun lettore di impronte digitali. Dovrebbero inoltre essere assenti gli altoparlanti e il jack audio da 3,5 millimetri, probabilmente sostituito dalla porta USB Type-C. Tutti i componenti elencati, ad eccezione della fotocamera, potrebbero essere posizionati direttamente sotto lo schermo.

Huawei avrebbe deciso di aggiungere funzionalità tramite moduli esterni, tra cui quello per la fotocamera, consentendo la loro produzione anche ad aziende di terze parti.

Al momento non vi sono maggiori dettagli. Tuttavia se la data del 16 dicembre verrà effettivamente confermata, altre informazioni sullo smartphone arriveranno sicuramente nei prossimi giorni. Non resta quindi nient’altro da fare se non attendere fiduciosi.

[Photo Credits | Pieter Beens • Via | AndroidHeadLines]