Nokia, in arrivo un tablet Android di fascia alta?

Il Nokia 6 è uno smartphone commercializzato esclusivamente in Cina da HMD Global, l’azienda che è riuscita ad ottenere la licenza per il celebre marchio. Stando a quanto emerso, entro la fine dell’anno corrente dovrebbero essere venduti ulteriori dispositivi Nokia, al cui dei quali potrebbero essere annunciati in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Tra i vari device che potrebbero giungere sul mercato non è tuttavia da escludere che possa far capolino anche un tablet Android di fascia alta con schermo da 18,4 pollici. Al momento non vi sono ancora notizie certe ma solo indiscrezioni. I primi indizi riguardo l’esistenza di tale prodotto sono stati scoperti nel database di Geekbench.

Il nome del prodotto non è presente ma il sistema operativo viene indicato come Android FIH Edition. FIH Mobile è la sussidiaria di Foxconn che realizza i dispositivi Nokia mentre HMD Global si occupa della commercializzazione.

Sulla base dei dati ricavati il dispositivo dovrebbe presentare tali specifiche: display da 18,4 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore Snapdragon 835 a 2,2 GHz, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria flash, fotocamere da 12 megapixel, connettività WiFi, Bluetooth, GPS e LTE. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.

Non è chiaro se il tablet verrà distribuito in tutto il mondo o se sarà solo un’esclusiva per il mercato cinese. Ad ogni modo, il device non dovrebbe arrivare sul mercato prima di aprile visto e considerato come i primi lotti dello Snapdragon 835 siano stati acquistati tutti da Samsung. Proprio a questo proposito, ricordiamo che il produttore coreano vende un tablet, il Galaxy View, delle stesse dimensioni di quello in questione.

[Via | Neowin]