L’iPhone 8 non avrà lo schermo curvo
Nel corso delle ultime ore sono emerse online alcune nuove indiscrezioni riguardanti iPhone 8, lo smartphone che Apple potrebbe presentare a settembre prossimo. Da tempo si parla della possibile introduzione di uno schermo OLED curvo affinché sia completamente borderless. Tuttavia un nuovo report di IHS Markit smentisce questa ipotesi.
Stando a quanto riportato il futuro smartphone incorporerà un display flat anche se dalla dalla cornice praticamente invisibile. La rivelazione è stata fornita a MacRumors e, al momento, non trova ovviamente conferma da parte dei piani alti dell’azienda di Cupertino.
A quanto pare, l’azienda della mela morsicata avrebbe deciso di proseguire sulla strada dei display flat, mettendo da parte l’idea di uno schermo lievemente ricurvo ai lati del dispositivo. Una scelta di questo tipo sembrerebbe dunque avvicinare l’iPhone 8 all’estetica del nuovo LG G6 invece che alla controparte Galaxy di Samsung
Anticipiamo che Apple adotterà l’implementazione di uno schermo OLED flat per il suo modello speciale di iPhone, che sarà analogo al corrente design 2.5D in vetro. […] Similmente al recente LG G6, prevediamo un touchscreen dalle proporzioni più lunge, per approfittare di una maggiore area di copertura dell’intera superficie frontale di iPhone. Questo nuovo linguaggio di design è atteso come uno dei trend del 2017, così come viene anticipato per l’annuncio di Samsung il prossimo mese.
Al momento non risultano disponibili maggiori info. Tuttavia il cambio di tendenza da un vetro curvo a uno flat sembrerebbe poter derivare dai numerosi prototipi che Cupertino avrebbe testato in questi giorni, prima della formalizzazione del modello finale.
[Via | MacRumors]