Arriva a sorpresa l’aggiornamento iOS 11.3.1, le novità introdotte

Arriva piuttosto a sorpresa in queste ore il rilascio dell’aggiornamento iOS 11.3.1 per tutti coloro che si ritrovano con un iPhone o iPad compatibile. Per una volta, dunque, non possiamo parlare di beta, ma di un pacchetto software messo a disposizione di tutti quelli che dispongono di un modello compatibile.

Vediamo dunque più da vicino a cosa serve realmente il nuovo aggiornamento iOS 11.3.1, considerando quanto è stato annunciato da Apple nel corso delle ultime ore per il proprio pubblico:

“iOS 11.3.1 migliora la sicurezza di iPhone o iPad e risolve un problema che poteva compromettere il corretto funzionamento del touch screen in alcuni modelli di iPhone 8 riparati con parti non originali.

Nota: la sostituzione dello schermo con pezzi di ricambio non originali potrebbe aver compromesso la qualità dell’immagine e causare difetti di funzionamento. Le riparazioni dello schermo certificate Apple vengono eseguite da esperti qualificati che usano parti Apple originali. Per maggiori informazioni, vai al sito web https://support.apple.com/it-it.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software Apple, vai al sito web: https://support.apple.com/it-it/HT201222“.

Insomma, pur risolvendo alcune problematiche legate all’utilizzo di schermi non ufficiali, Apple con il rilascio dell’aggiornamento iOS 11.3.1 ha voluto chiarire alcuni importanti aspetti in questo particolare contesto.