Garmin Smartwatch per tutte le tasche e le esigenze

Garmin è un’azienda americana nota per il gran numero di dispositivi che sviluppa, a partire dai navigatori satellitari fino a tutta una serie di prodotti hi-tech per il wearable ed il fitness. Ma il punto di forza di questa azienda è che compete sul mercato utilizzando numerose fasce di prezzo.

Proprio per la gran quantità di dispositivi Garmin presenti sul mercato, in questo articolo verranno proposti alcuni smartwatch selezionati in base alle loro caratteristiche.

Garmin smartwatch

Le caratteristiche fondamentali dei Garmin Smartwatch

La prima caratteristica da considerare in un Garmin Smartwatch è la qualità dei sensori. Basti pensare che i più economici presentano la tecnologia Move IQ che permette al dispositivo di iniziare a tracciare l’allenamento in corso senza input. Questo perché, nel momento in cui si inizia un allenamento supportato da Move IQ, lo smartwatch lo riconosce e lo inizia a tracciare all’istante.

Per gli utenti alle prime armi questa può essere una buona soluzione, ma se si cercano sensori aggiuntivi, allora bisognerà salire un po’ con il prezzo, ma vi assicuriamo che ne vale davvero la pena.

Un ulteriore discrimine di scelta è legato al tipo di display ed alla qualità del pannello. In linea generale tutti i pannelli Garmin sono di ottima qualità, sia quelli dei modelli più abbordabili, sia quello del Fenix 6S Plus ad alta risoluzione.

Veniamo poi all’autonomia. Il modello più rappresentativo resta il Fenix 6S Plus, che monta una batteria che dura circa 10 giorni per singola carica ma ha un costo di tutto rispetto, grazie anche alla quantità di sensori e funzioni.

Volendo scendere con il prezzo abbiamo il Vivomove HR, un ibrido con meno sensori rispetto al Fenix e con un display più piccolo, che garantisce buone prestazioni per quanto riguarda la batteria. E non dimentichiamo poi che Garmin ha dato la giusta attenzione anche all’aspetto estetico dei suoi smartwatch. Acquistando un qualsiasi modello sembrerà di indossare un normalissimo e bellissimo orologio che nasconde un’anima hi-tech dalla grafica accattivante.

Dopo queste dritte per scegliere lo smartwatch più adatto non resta che scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze ed alle nostre tasche.