Più di 15 app pericolose per dispositivi Android da cancellare il 19 ottobre

Sono state segnalate proprio in questi giorni alcune app pericolose che tutti, anche qui in Italia, faremmo bene a cancellare per evitare problemi di sicurezza con gli smartphone Huawei, Xiaomi, Honor e Samsung in circolazione. Tanto per citare alcuni tra i produttori di dispositivi Android più popolari in circolazione. In questo particolare contesto, infatti, è tornato attuale il malware Joker che potrebbe creare più insidie di quante possiate immaginare.

app pericolose

Selezione di app pericolose per i vostri smartphone Huawei, Honor, Xiaomi e Samsung

Ecco perché, senza troppi indugi, è fondamentale contestualizzare al meglio il problema in questione ed eliminarlo alla radice. Come? Rimuovendo oggi stesso le app pericolose che risultano colpite dal malware Joker, la cui principale caratteristica consiste proprio nella capacità di rubare informazioni personali per noi preziose, come nel caso dei messaggi che abbiamo salvato in automatico nella nostra memoria o la lista dei contatti. Vicenda che in questi giorni è stata trattata anche da Bufale, con cui possiamo risalire all’elenco completo delle applicazioni potenzialmente nocive:

All Good PDF Scanner, Mint Leaf Message – Your Private Message, Unique Keyboard – Fancy Fonts & Free Emoticons, Tangram App Lock, Direct Messenger, Private SMS, One Sentence Translator – Multifunctional Translator, Style photo collage, Meticulous scanner, Desire Translate, Talent Photo Editor – Blur focus,Care Message, Part message, Paper Doc scanner, Blue scanner e Hummingbird PDF Converter – Photo to PDF.

Dunque, le app pericolose trapelate in queste ore in primis per il pubblico Huawei, Xiaomi, Honor e Samsung potrebbero comportare problemi di sicurezza non di poco conto. Nonostante i loro creatori siano le prime vittime di questa ulteriore ondata di Joker. Ulteriori informazioni sulla minaccia che riguarda anche il pubblico italiano le trovate nel recente report di Zscaler, con cui potremo percepire al meglio tutto il potenziale negativo del malware diventato famoso in tutto il mondo soprattutto nel corso del 2020.