Confermato l’evento per iPhone 13 il 14 settembre: uscita pochi giorni dopo
Ora non ci sono più dubbi sulla presentazione ufficiale del nuovo iPhone 13 e sulla relativa data di uscita. Apple ha annunciato in queste ore che terrà un evento speciale martedì 14 settembre alle 10:00 locali, vale a dire nel tardo pomeriggio italiano. L’evento si terrà allo Steve Jobs Theatre nel campus di Apple Park a Cupertino, in California.
Pronti per l’evento per iPhone 13 il 14 settembre: uscita dietro l’angolo
Come per il WWDC e gli eventi autunnali dell’anno scorso, questo nuovo evento si terrà in formato digitale senza che i membri dei media siano invitati a partecipare di persona. Apple probabilmente fornirà segmenti preregistrati per ogni nuovo prodotto annunciato.
L’evento di settembre dell’anno scorso si è concentrato sull’Apple Watch dopo che l’ iPhone è stato ritardato fino a ottobre, ma quest’anno le cose sono tornate alla normalità. Ci aspettiamo che Apple annuncerà nuovi modelli di iPhone 13, Apple Watch Series 7 e forse AirPods 3.
Anche nuovi modelli di MacBook Pro e nuovi iPad sono all’orizzonte, ma Apple dovrebbe organizzare più eventi autunnali quest’anno, quindi non è probabile che tutto venga pubblicato a settembre.
I modelli iPhone 13 di Apple saranno simili ai modelli iPhone 12 con poche modifiche al design. Apple prevede di rilasciare un iPhone 13 mini da 5,4 pollici, un iPhone 13 da 6,1 pollici, un iPhone 13 Pro da 6,1 pollici e un iPhone 13 Pro Max da 6,7 pollici.
Il design generale sarà lo stesso, ma ci aspettiamo un notch più piccolo. Ci saranno anche alcuni miglioramenti alle fotocamere, con Apple che porterà la stabilizzazione ottica dell’immagine con spostamento del sensore a tutta la gamma iPhone 13, introducendo una migliore fotocamera Ultra Wide per i modelli Pro e migliorando le fotocamere di iPhone 13 Pro per portarlo in linea con il Pro Max. Insomma tutto pronto per l’uscita degli iPhone 13, presumibilmente dal 17 settembre in preordine.