Ipotesi concrete sulla data di uscita di iOS 15 verso l’aggiornamento
Abbiamo finalmente riscontri più concreti per quanto riguarda la distribuzione e l’uscita di iOS 15, considerando il fatto che i lavori per l’aggiornamento ormai vanno avanti senza particolari intoppi. Apple ha svelato iOS 15 al WWDC di giugno con i beta test in corso da allora per sviluppatori e pubblico. Con l’arivo del mese di settembre, la versione ufficiale dell’ultimo software per iPhone è vicina e include un nuovissimo Safari, modalità Focus, Live Text, notifiche ridisegnate, suoni di sottofondo e altro ancora.
Le ultime previsioni sulla data di uscita di iOS 15 verso l’aggiornamento
Inevitabile che, in un contesto simile, tutti cerchino una risposta alla domanda su quando esce iOS 15. L’evento “California streaming” dell’iPhone 13 di Apple è ufficialmente fissato per il 14 settembre e ciò significa che la data di rilascio ufficiale di iOS 15 è probabilmente ridotta a due potenziali soluzioni, considerando anche lo storico della mela morsicata.
Se Apple ripeterà ciò che ha fatto l’anno scorso, otterremo iOS 15 il 15 settembre. Tuttavia, se Apple torna alla tradizione degli anni precedenti (potenzialmente dopo aver sentito le preoccupazioni degli sviluppatori), potremmo vedere l’arrivo di iOS 15 la settimana del 20 settembre. .
C’è sempre una possibilità esterna che Apple faccia qualcosa di diverso, ma le probabilità sono buone che una delle due opzioni di cui sopra funzionerà. Tutto nasce dalle considerazioni che oggi 10 settembre possiamo fare a proposito delle scelte del passato che sono state fatte da Apple. In particolare, qui di seguito possiamo analizzare le date di rilascio precedenti di iOS, che ci danno un’idea sull’uscita di iOS 15:
- iOS 14: 16 settembre 2020 (dopo l’evento del 15 settembre)
- iOS 13: 19 settembre 2019 (dopo l’evento del 10 settembre)
- iOS 12: 17 settembre 2018 (dopo l’evento del 12 settembre)
- iOS 11: 19 settembre 2017 (dopo l’evento del 12 settembre)