Tutti pronti per l’uscita di iOS 15 oggi 20 settembre in Italia

Dopo una lunga attesa, sono finalmente maturi i tempi per l’uscita di iOS 15. Apple ha rivelato la data durante un evento di lancio all’inizio di questa settimana, in cui il gigante della tecnologia ha presentato anche l’iPhone 13, i nuovi iPad e l’Apple Watch Series 7. L’appuntamento di oggi, invece, è totalmente focalizzato sul nuovo aggiornamento di Apple, che promette tante novità per il pubblico.

iOS 15

Perché aspettare l’uscita di iOS 15 oggi 20 settembre

Mentre il nuovo software per iPhone (e iPadOS per iPad) è pieno di nuove funzionalità come la possibilità per i possessori di FaceTime Android, memorizzare la patente di guida nel portafoglio digitale e alcuni importanti aggiornamenti di Apple Maps, potresti prendere in considerazione l’attesa di un extra una o due settimane prima di installare iOS 15.

Certo, è possibile imbattersi nel nuovo sistema operativo e giocare con tutte le nuove funzionalità non appena sono disponibili. Tuttavia, ci sono alcuni buoni motivi che potrebbero impedirti di fare clic sul pulsante Aggiorna quando viene visualizzato.

Basta guardare la versione generale dell’anno scorso di iOS 14, che ha ripristinato i browser e le app di posta predefiniti degli utenti ogni volta che riavviavano i loro dispositivi, tra gli altri problemi. Bug e problemi del genere sono emersi nelle beta di iOS 15 e iPadOS 15 e potrebbero ancora essere un problema nella versione generale iniziale. E anche se questi problemi non ti impediscono completamente di utilizzare il tuo iPhone o iPad, i bug saranno comunque fastidiosi e dirompenti.

Dunque, ci sono buone ragioni per essere prudenti con questo nuovo aggiornamento, portando pazienza nelle prime ore successive all’uscita di iOS 15 qui in Italia. L’appuntamento è previsto attorno alle 19 italiane.