Conosciamo meglio l’aggiornamento iOS 15.2 concepito da Apple

Ancora novità direttamente dal mondo Apple, per quanto concerne l’aggiornamento con iOS 15.2. Apple ha lanciato oggi le prime beta pubbliche dei prossimi aggiornamenti di iOS 15.2 e iPadOS 15.2, un giorno dopo aver fornito le beta agli sviluppatori. Un modo per conoscere meglio il pacchetto software che verrà distribuito nel corso delle prossime settimane, secondo quanto abbiamo appreso nelle ultime ore.

iOS 15.2

Cosa sappiamo sull’aggiornamento iOS 15.2 concepito da Apple

I beta tester pubblici che si sono iscritti al programma di beta testing di Apple possono scaricare gli aggiornamenti iOS e ‌iPadOS 15.1‌ via etere dopo aver installato il certificato appropriato dal sito Web Public Beta. I firmware introducono il Rapporto sulla privacy delle app, progettato per consentire agli utenti di vedere la frequenza con cui le app hanno avuto accesso alle loro informazioni sensibili come posizione, foto, fotocamera, microfono e contatti negli ultimi sette giorni.

È anche impostato per mostrare quali app hanno contattato altri domini e quanto di recente li hanno contattati in modo da poter tenere d’occhio cosa stanno facendo le app dietro le quinte. Il rapporto sulla privacy dell’app è disponibile aprendo l’app Impostazioni, selezionando la sezione Privacy e scegliendo Rapporto sulla privacy dell’app. Da lì, puoi attivarlo. Dopo aver utilizzato le app per un po’ di tempo, i dati inizieranno a essere visualizzati in questo punto.

L’aggiornamento di oggi aggiunge aggiornamenti alla funzione Chiamata automatica SOS di emergenza. Ora puoi premere rapidamente il pulsante laterale più volte per avviare o tenere premuti contemporaneamente il pulsante laterale e il pulsante del volume. C’è un conto alla rovescia di otto secondi più lungo prima che venga effettuata una chiamata, che è in aumento rispetto al conto alla rovescia di tre secondi precedente. Non resta che attendere iOS 15.2