Android 12 è disponibile per i Samsung Galaxy S20 e Note 20 in più Paesi
Svolta importante per tutti coloro che si sono portati a casa un Samsung Galaxy S20 negli ultimi due anni. Android 12 e One UI 4.0 sono stati lanciati per le linee dei vari Galaxy S20 e Note 20 a dicembre, ma l’aggiornamento deve ancora raggiungere tutti i clienti a livello globale. Gli upgrade del firmware, in particolare i principali aggiornamenti del sistema operativo, vengono rilasciati gradualmente. All’inizio Samsung ha lanciato Android 12 in un numero limitato di regioni, ma le serie Galaxy S20 e Note 20 stanno ottenendo One UI 4.0 in più paesi mentre parliamo.
Gli ultimi riscontri sull’aggiornamento con Android 12 per i Samsung Galaxy S20 e Note 20
In particolare, l’aggiornamento per i Samsung Galaxy S20, senza ovviamente dimenticare i tanti utenti in possesso di un Note 20, porta con se un’interfaccia utente 4.0 porta avanti la tradizione e perfeziona l’esperienza dell’utente senza cambiare troppo le cose. Le app Samsung hanno un design rinnovato e c’è una nuova modalità tema colore ispirata ad Android 12.
Con l’ultimo aggiornamento, Google è tornato a riprogettare una delle funzionalità di Android che per molto tempo erano state trascurate, ovvero i widget. Di conseguenza, One UI 4.0 viene fornito con widget ridisegnati e una schermata di selezione dei widget rielaborata, insieme a molte altre nuove funzionalità. Dai un’occhiata ai nostri video qui sotto.
Al momento, il Samsung Galaxy S20 5G ha ricevuto l’aggiornamento con Android 12 in Paesi come Austria UK, Irlanda, Slovenia, Olanda, Svezia, Italia, Australia, Spagna, Corea, Lussemburgo, Germania e Romania. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse per assicurare l’upgrade a tutti nel più breve tempo possibile.