Disponibile terza beta dell’aggiornamento iOS 15.5: riscontri sulla batteria

Non si arresta in alcun modo lo sviluppo di Apple, se pensiamo che nella serata di martedì ha visto la luce la terza beta dell’aggiornamento iOS 15.5. Nessuna rivoluzione in vista, ma come tutti sanno c’è molta attesa per il nuovo upgrade soprattutto per quanto concerne la questione della durata della batteria. Per questa ragione, proviamo a fare il punto della situazione con le prime informazioni raccolte in queste ore.

iOS 15.5

Primi riscontri sulla terza beta dell’aggiornamento iOS 15.5 in merito alla batteria

Una settimana dopo il rilascio della seconda beta, Apple sta ora distribuendo iOS 15.5 beta 3 agli sviluppatori. iOS 15.5 include piccole modifiche nascoste, nonché aggiornamenti all’app Wallet, Apple Cash, HomePod e App Store.

La nuova versione odierna di iOS 15.5 beta 3 è disponibile per gli sviluppatori tramite un aggiornamento via etere nell’app Impostazioni. Come al solito, se l’aggiornamento non viene visualizzato immediatamente per il download, continua a controllare, poiché a volte sono necessari alcuni minuti per essere distribuito a tutti gli sviluppatori registrati. Il numero di build di iOS 15.5 beta 1 è 19F5062g.

Ecco i dettagli sulle novità di iOS 15.5 finora:

Modifiche e funzionalità di iOS 15.5 beta 1: aggiornamenti del portafoglio e nuova pratica funzione HomePod 
iOS 15.5 include il supporto per app con acquisti esterni
iOS 15.5 accenni a Bancomat e Bancontact su Apple Pay
Apple rinominerà iTunes Pass nell’app Wallet con iOS 15.5
iOS 15.5 arriva dopo la versione ricca di funzionalità di iOS 15.4, che ha aggiunto il supporto per Face ID mentre si indossa una maschera, nuove emoji, supporto per Universal Control su iPad e Mac e molto altro. iOS 15.5 potrebbe anche essere l’ultimo importante aggiornamento di iOS 15, con Apple che prevede di presentare iOS 16 al WWDC di giugno.

Altre nuove versioni di Apple di oggi includono tra una cosa e l’altra tvOS 15.5 beta 3, fino ad arrivare a macOS Monterey 12.4 beta 3. Se noti cambiamenti nelle nuove beta di Apple oggi, faccelo sapere nei commenti, ma nel frattempo è possibile tracciare un primo bilancio per tutti coloro che sono ansiosi di toccare con mano il pacchetto software. Nello specifico, secondo le prime informazioni che abbiamo raccolto tramite sviluppatori a noi vicini, con la terza beta di iOS 15.5 dovremmo fare effettivamente un leggero passo in avanti sulla durata della batteria.

Inutile dire che sia presto per emettere sentenze, ma il rilascio di queste ore appare promettente per gli utenti. Ne sapremo di più tra qualche giorno, ma per adesso accogliamo con favore i primi riscontri sull’aggiornamento iOS 15.5 e sulla beta 3.