Manca poco all’aggiornamento iOS 15.5: nuovo rilascio da Apple
Arrivano indubbiamente buone notizie per tutti coloro che sperano di toccare con mano a stretto giro l’aggiornamento iOS 15.5, considerando il fatto che Apple sta facendo passi da gigante in vista della distribuzione del pacchetto software definitivo. Apple ha presentato oggi le versioni candidate al rilascio dei prossimi aggiornamenti di iOS 15.5 e iPadOS 15.5 a sviluppatori e beta tester pubblici a scopo di test, con il nuovo software in arrivo una settimana dopo il rilascio della quarta versione beta.
Riscontri sull’uscita del tanto atteso aggiornamento iOS 15.5 in Italia
Gli sviluppatori possono scaricare iOS 15.5 e iPadOS 15.5 tramite l’Apple Developer Center o via etere dopo che il profilo appropriato è stato installato su un iPhone o iPad. I beta tester pubblici possono ottenere il pacchetto dal sito Web di beta test di Apple.
iOS 15.5 e iPadOS 15.5 sono aggiornamenti minori rispetto alle versioni precedenti di iOS 15 e il numero di modifiche è limitato. Apple potrebbe rilasciare un’app Apple Classica in un prossimo futuro e ci sono riferimenti ad essa nella versione beta, ma non è ancora disponibile. Apple sta utilizzando l’aggiornamento di iOS 15.5 per gettare le basi per funzionalità che consentiranno agli sviluppatori di app “lettori” di aggiungere un collegamento a un sito Web esterno allo scopo di registrarsi e gestire account al di fuori dell’App Store .
Ci sono anche piccole modifiche ad Apple Pay Cash, con Apple che aggiunge le opzioni Richiedi e Invia, e Apple sta apportando alcune modifiche all’iTunes Pass che era disponibile nell’app Wallet. Le note di rilascio ufficiali di Apple per l’aggiornamento sono di seguito:
iOS 15.5 include i seguenti miglioramenti e correzioni di bug:
– Wallet ora consente ai clienti Apple Cash di inviare e richiedere denaro dalla loro carta Apple Cash
– Apple Podcasts include una nuova impostazione per limitare gli episodi memorizzati sul tuo iPhone ed eliminare automaticamente quelli meno recenti
– Risolve un problema dove le automazioni domestiche, attivate da persone in arrivo o in partenza, potrebbero non
funzionare Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili per tutte le regioni o su tutti i dispositivi Apple. Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software Apple, visitare questo sito Web:
https://support.apple.com/kb/HT201222
Stando alle informazioni che abbiamo raccolto proprio in questi giorni, iOS 15.5 vedrà probabilmente un lancio pubblico la prossima settimana. Siamo soltanto nell’ambito delle indiscrezioni, ma fonti molto vicine al mondo Apple ci hanno confermato che l’intenzione della mela morsicata sia proprio quella di rendere disponibile il pacchetto software tra circa cinque giorni.