Produzione e versioni dell’iPhone 15: cosa sappiamo ad inizio 2023

Ci sono ancora molti nodi da sciogliere a proposito degli iPhone 15 che toccheremo con mano quest’anno. Partendo dal discorso produzione, i modelli Ultra non saranno realizzati solo da Foxconn. Apple ha arruolato Luxshare per assemblare l’iPhone 15 Pro Max insieme a Foxconn il prossimo anno, secondo la società di ricerca taiwanese TrendForce. Non è chiaro quale percentuale di ordini Luxshare soddisferà, ma la mossa aiuterà a ridurre i rischi di Apple di affidarsi a un unico produttore a seguito di problemi sul posto di lavoro alla Foxconn negli ultimi mesi.

iPhone 15

Tutte le ultime indiscrezioni sugli iPhone 15

Le voci suggeriscono che ci sarà una maggiore differenziazione tra iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Di conseguenza, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che il Pro Max potrebbe potenzialmente essere ribattezzato iPhone 15 Ultra , come l’Apple Watch Ultra.

Il mese scorso, l’analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che Luxshare e Pegatron avevano ottenuto ciascuno circa il 10% degli ordini di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max da Foxconn, ma ha notato che le spedizioni di massa non sarebbero iniziate prima della fine di dicembre. TrendForce ha affermato che questo servirà come prova per Apple diversificare i suoi partner di produzione di iPhone.

Foxconn ha subito una “tensione significativa” da ottobre a causa delle epidemie di COVID-19 nella sua fabbrica di Zhengzhou, in Cina, con conseguente riduzione significativa della capacità produttiva per i modelli di iPhone 14 Pro. Apple, dunque, non vuole ripetere gli errori del passato e mira ad avere maggiore autonomia.

Quanto alle versioni che toccheremo con mano, se Apple pensa di mantenere l’iPhone Plus in giro e questo telefono continua a vendere male, non vedo perché non ci sia spazio per un quinto iPhone all’interno della gamma iPhone 15. Una linea di iPhone 15 simile a questa renderebbe felici molte persone:

iPhone 15 mini (display da 5,4 pollici, $ 699)
iPhone 15 (display da 6,1 pollici, $ 799)
iPhone 15 Plus (display da 6,7 ​​pollici, $ 899)
iPhone 15 Pro (display da 6,1 pollici, $ 999)
iPhone 15 Ultra (display da 6,7 ​​pollici, $ 1.199 – prezzo previsto per il presunto iPhone 15 Ultra )

Certo, tecnicamente potrebbe significare “due iPhone che non vendono tutte le unità che Apple vorrebbe”, ma ehi… Perché non dare alle persone una scelta? A meno che non ci sia un iPhone Flip in arrivo? Ciò che davvero non aiuta è il fatto che nel 2022 i prezzi degli iPhone al di fuori degli Stati Uniti siano saliti alle stelle. Ad esempio, l’iPhone più economico che puoi acquistare in Germania è ora l’iPhone 14 vaniglia, a partire da 1.000 euro. Vedremo le valutazioni per iPhone 15.