Geekissimo

Passi in avanti per l’iPhone 15 con la memoria RAM

 
Antonio Mele
27 Febbraio 2023
0 commenti

Arrivano importanti indiscrezioni in queste ore per quanto riguarda l’iPhone 15, soprattutto a proposito del comparto hardware del device. Come sempre avviene anno dopo anno, Apple prova a migliorare determinate specifiche, sia per dare un segnale chiaro ai competitors, sia per mostrare al pubblico fedele al marchio della mela morsicata che si punti su aspetti più concreti al momento della progettazione di un nuovo device.

iPhone 15

iPhone 15

Cosa possiamo aspettarci dalla memoria RAM dei nuovi iPhone 15

La serie di iPhone 15 di prossima generazione presenterà miglioramenti della RAM, secondo un nuovo rapporto della società di ricerca taiwanese TrendForce. Apple “aumenterà la capacità e le specifiche” della RAM per i modelli di iPhone 15, afferma il rapporto. Sulla base di questa formulazione, potrebbero esserci miglioramenti sia alla quantità di RAM che alla velocità nella serie iPhone 15, ma non sono stati forniti dettagli specifici.

TrendForce in precedenza aveva affermato che i modelli di iPhone 15 Pro sarebbero stati probabilmente dotati di 8 GB di RAM, rispetto ai 6 GB dei modelli di iPhone 14 Pro. L’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus standard rimarranno probabilmente a 6 GB di RAM, ma è possibile che questi modelli possano essere aggiornati alla RAM LPDDR5 più veloce , come lo erano i modelli di iPhone 14 Pro l’anno scorso.

L’aumento della RAM può favorire il multitasking su iPhone consentendo l’apertura simultanea di più app in background. Insieme al presunto chip A17 Bionic per i modelli iPhone 15 Pro, i miglioramenti della RAM aumenterebbero le prestazioni complessive.

Se l’iPhone 15 Pro viene portato a 8 GB di RAM, sarebbe il primo aumento da quando l’iPhone 12 Pro è stato rilasciato con 6 GB di RAM. Apple dovrebbe annunciare la serie iPhone 15 come di consueto durante un evento stampa di settembre. Per maggiori dettagli sui dispositivi, leggi i nostri riepiloghi di iPhone 15 e iPhone 15 Pro collegati di seguito, che vengono aggiornati regolarmente con le ultime indiscrezioni.

La crescita del contenuto medio di DRAM degli smartphone ha iniziato a rallentare notevolmente nel 2022. Uno dei motivi principali alla base di questo sviluppo è stata l’enorme pressione sull’inventario che i marchi di smartphone hanno subito durante quell’anno. Durante lo sviluppo di dispositivi previsti per il rilascio nel 2022, i marchi si sono attenuti principalmente alle specifiche hardware che potevano essere fornite dai componenti all’interno dei loro inventari esistenti. Questo approccio ha quindi limitato la crescita del contenuto DRAM.

Ora, nel 2023, gli sforzi dei marchi di smartphone per ridurre le loro scorte stanno gradualmente dando un risultato positivo. Inoltre, Apple aumenterà la capacità e le specifiche delle soluzioni DRAM presenti nella prossima generazione di iPhone 15 che è prevista per il rilascio quest’anno.

Categorie: Apple
Tags: iPhone 15, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nuove indicazioni sulla ricarica degli iPhone 15 da oggi

Nuove indicazioni sulla ricarica degli iPhone 15 da oggi

Spunti utili per chi vuole capire qualcosa di più sulla ricarica degli iPhone 15

Gli iPhone 15 faranno la differenza anche sul versante fotocamera

Gli iPhone 15 faranno la differenza anche sul versante fotocamera

Ottimi presupposti sul versante Apple in termini di fotocamera nel 2023

Produzione e versioni dell’iPhone 15: cosa sappiamo ad inizio 2023

Produzione e versioni dell’iPhone 15: cosa sappiamo ad inizio 2023

Facciamo il punto della situazione sulle possibili mosse di Apple nel 2023

Più differenze interne tra un iPhone 15 e l’altro dal prossimo anno

Più differenze interne tra un iPhone 15 e l’altro dal prossimo anno

Tutte le possibili mosse di Apple in vista degli iPhone 15 del 2023

Le probabili novità pensate per l’iPhone 15 nel 2023

Le probabili novità pensate per l’iPhone 15 nel 2023

Focus sulle aspettative che al momento hanno alcuni addetti ai lavori sugli iPhone 15 del 2023

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento