Geekissimo

Netflix apre ufficialmente le porte al gaming: le novità in arrivo

 
Antonio Mele
1 Aprile 2023
0 commenti

Ci sono nuove prospettive che dobbiamo prendere in esame in questo periodo con il mondo Netflix, stando alle informazioni che abbiamo avuto modo di recuperare di recente. Nello specifico, Netflix ospita l’intrattenimento interno di molte persone. I film e le serie web più popolari di tutto il mondo sono disponibili sulla piattaforma e sono disponibili con il semplice tocco di un pulsante. Ma sapevi che Netflix sta facendo di tutto anche per i giochi? Sì, hai sentito bene. Nel 2023, il gigante dello streaming prevede di espandere il suo crescente catalogo di giochi rilasciandoli per il tuo Galaxy e altri telefoni Android.

Netflix

Netflix

Cosa cambierà con Netflix nel corso dei prossimi mesi in ambito gaming

In un post ufficiale, la società ha annunciato che quest’anno aggiungerà altri 40 titoli di gioco alla sua piattaforma e sta lavorando su altri 30 con sviluppatori di giochi come Ubisoft e Super Evil Megacorp. Oltre a questo, Netflix sta anche producendo in casa 16 nuovi giochi tramite il suo studio di gioco interno. Provando a scendere nel pratico, Netflix lancerà un gioco, vale a dire “Mighty Quest: Rogue Palace“, in esclusiva per Ubisoft sulla sua piattaforma.

Netflix afferma che nel 2023 rilascerà nuovi giochi ogni mese, tra cui un’esclusiva di Ubisoft Mighty Quest: Rogue Palace, che uscirà il 18 aprile. Anche i fan di Assassins Creed dovrebbero rallegrarsi poiché Netflix dovrebbe lanciare presto un gioco del franchise. Secondo quanto riferito, Netflix sta anche lavorando con UsTwo Games per aggiungere Monument Valley e Monument Valley 2 alla sua piattaforma nel 2024.

L’obiettivo principale del colosso dello streaming sarebbe quello di produrre giochi basati sulla popolare serie web disponibile su Netflix. Ad esempio, è già disponibile un gioco chiamato Too Hot to Handle: Love is A Game, basato sull’omonimo programma di appuntamenti senza copione di Netflix. Netflix ha in programma di aggiungere una nuova stagione del gioco entro la fine dell’anno.

Netflix si è avventurato nei giochi nel 2021 poiché ha visto un enorme potenziale e si è continuamente ampliato dallo scorso anno. La società ha ora un totale di 55 giochi nel suo portafoglio di giochi di diversi generi. È possibile accedere ai giochi avviando l’app Netflix sul tuo iPhone, iPad, Samsung Galaxy o qualsiasi altro telefono o tablet Android.

Insomma, bolle davvero tanto in pentola con Netflix, al punto che nella seconda parte di questo 2023 ci sono concrete probabilità di assistere a scenari particolarmente interessanti per gli amanti del gaming qui in Italia.

Categorie: Videogame
Tags: netflix, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Sei giochi Android cambiano pelle per il Capodanno cinese

Sei giochi Android cambiano pelle per il Capodanno cinese

Concentriamoci sui giochi Android pronti a cambiare pelle per il Capodanno cinese, alla luce di quanto è stato ufficializzato in questi giorni direttamente da Gameloft

I nuovi giochi per Nintendo Switch in arrivo nel 2018 secondo TinyBuild

I nuovi giochi per Nintendo Switch in arrivo nel 2018 secondo TinyBuild

Focus oggi 12 febbraio sui nuovi giochi per Nintendo Switch in arrivo nel 2018, grazie a quanto è stato annunciato nel corso delle ultime ore direttamente da TinyBuild

Svolta sul presunto legame videogiochi e violenza: spunta un nuovo studio

Svolta sul presunto legame videogiochi e violenza: spunta un nuovo studio

Da alcuni giorni è possibile esaminare una vera e propria svolta riguardante il possibile legame tra videogiochi e violenza, alla luce di un nuovo studio da analizzare con attenzione

Nuova offerta PlayStation 4 con titoli gratuiti di dicembre

Nuova offerta PlayStation 4 con titoli gratuiti di dicembre

Nuova offerta PlayStation 4 con titoli gratuiti di dicembre, secondo alcune novità che sono state ufficializzate da Sony di recente. Quali sono le migliori occasioni?

FIFA 18 riceve un importante aggiornamento per PlayStation 4: quando per PC?

FIFA 18 riceve un importante aggiornamento per PlayStation 4: quando per PC?

FIFA 18 riceve un importante aggiornamento per PlayStation 4, mentre in tanti si chiedono quando sarà disponibile ufficialmente per PC. Ecco tutte le ultime novità

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento