Geekissimo

Il Samsung Galaxy S24 potrebbe modificare video tramite l’AI

 
Antonio Mele
25 Dicembre 2023
0 commenti

Ci sono grandi aspettative nei confronti del Samsung Galaxy S24 e della sua scheda tecnica, visto che il colosso coreano potrebbe introdurre funzionalità in grado di spostare gli equilibri in questo mercato. Nello specifico, si dice che la serie in questione potrebbe essere in grado di cancellare elementi dai video utilizzando l’intelligenza artificiale, stando alle informazioni raccolte di recente.

Samsung Galaxy S24

Samsung Galaxy S24

Il Samsung Galaxy S24 potrebbe essere in grado di cancellare elementi dai video utilizzando l’intelligenza artificiale

Mentre i marchi cinesi di smartphone dotano i loro dispositivi di punta con tecnologie hardware rivoluzionarie, Samsung è stata più lenta nell’adottare l’hardware più recente. Si dice che l’azienda sudcoreana si stia concentrando sull’uso dell’intelligenza artificiale per apportare diverse nuove funzionalità al Galaxy S24, tra cui miglioramento della fotografia in condizioni di scarsa illuminazione e migliori scatti da 200 MP . Una nuova fuga di notizie afferma inoltre che porterà diverse funzionalità AI simili a Pixel sugli smartphone della serie Galaxy S24, inclusa la possibilità di cancellare elementi indesiderati dai video.

Secondo tipster @BennettBuhner, One UI 6.1 porterà diverse funzionalità basate sull’intelligenza artificiale sui Samsung Galaxy S24. Mentre alcuni di essi verranno rilasciati anche sui telefoni Galaxy della generazione precedente, altri saranno riservati al Galaxy S24. La prima funzionalità è l’elaborazione AI per i video. Similmente alla funzione Video Boost di Google per gli smartphone Pixel 9, One UI 6.1 utilizzerà l’intelligenza artificiale per elaborare i video ripresi utilizzando il Galaxy S24 per migliorare i bassi -prestazioni luminose, riduzione del rumore, aiuto con una migliore esposizione e offerta migliore stabilità al video. Inoltre, il telefono sarà in grado di rimuovere gli oggetti selezionati dal video.

Alcuni telefoni con One UI 6.1 potrebbero essere in grado di espandere le foto esistenti. Ad esempio, quando modifichi un’immagine per correggerne l’angolazione senza ritagliarla, lo spazio vuoto verrà riempito con contenuti che corrispondono ai dettagli esistenti. Questa funzionalità era trapelata in un rapporto precedente.

Un’interfaccia utente 6.1 per portare il chatbot AI, azioni suggerite dopo le chiamate vocali

Secondo quanto riferito, One UI 6.1 offre un chatbot basato sull’intelligenza artificiale in grado di rispondere a domande e risolvere problemi di matematica. Tuttavia, l’informatore non è sicuro che questa funzionalità sia disponibile al momento del lancio; potrebbe essere lanciato poche settimane dopo il lancio del Galaxy S24. Il telefono può monitorare la chiamata e acquisire tutte le informazioni importanti dalla chiamata vocale per offrire suggerimenti, come l’aggiunta di attività all’elenco delle cose da fare, la creazione di una voce nel calendario e l’aggiunta di note importanti. Il Galaxy S24 potrebbe anche offrire traduzione in tempo reale durante le chiamate vocali, riducendo la barriera tra lingue e accenti.

Allo stesso modo, l’intelligenza artificiale può essere utilizzata per convertire porzioni di testo (scritte a mano o digitate) in un riepilogo più breve in Samsung Notes con la formattazione corretta.

L’informatore ha anche confermato alcune altre funzionalità basate sull’intelligenza artificiale che erano state trapelate in precedenza. Questi includono un generatore di sfondi basato sull’intelligenza artificiale, che secondo quanto riferito è stato preso in prestito dalla gamma Pixel di Google e realizzato per funzionare per One UI. Gli utenti potrebbero anche essere in grado di aggiungere ritratti ed effetti meteorologici alla schermata iniziale e agli sfondi della schermata di blocco. Secondo quanto riferito, Samsung utilizzerà inoltre il deep learning basato sull’intelligenza artificiale per offrire protezione avanzata della batteria in base ai modelli di utilizzo dello smartphone dell’utente.

Categorie: Android
Tags: Samsung Galaxy S24, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Le più recenti previsioni sul Samsung Galaxy S24 e sulla sua scheda tecnica

Le più recenti previsioni sul Samsung Galaxy S24 e sulla sua scheda tecnica

Importante analizzare più da vicino le probabili scelte del produttore coreano, in vista del lancio di questi prodotti

Nuova svolta sui materiali probabilmente scelti per il Samsung Galaxy S24 nel mondo

Nuova svolta sui materiali probabilmente scelti per il Samsung Galaxy S24 nel mondo

Svolta interessante sui materiali che potrebbero essere utilizzati coi top di gamma

Samsung Galaxy S24 verso la svolta sul fronte intelligenza artificiale

Samsung Galaxy S24 verso la svolta sul fronte intelligenza artificiale

Le possibili mosse del produttore coreano, in vista del 2024

Subito indiscrezioni sul Samsung Galaxy S24 e sul suo processore

Subito indiscrezioni sul Samsung Galaxy S24 e sul suo processore

Stanno già prendendo piede le prime indiscrezioni sul chip montato a bordo del device

Aumentano i dubbi sulla progettazione di un Samsung Galaxy S24 nei prossimi mesi

Aumentano i dubbi sulla progettazione di un Samsung Galaxy S24 nei prossimi mesi

Cosa dobbiamo sapere a proposito di una serie che rischia seriamente di saltare

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento