Geekissimo

Effetti positivi per il processore dell’iPhone 15 previsto a basso consumo

 
Antonio Mele
3 Aprile 2023
0 commenti

Si chiacchiera tanto in questo periodo a proposito dell’iPhone 15 e della sua scheda, soprattutto in relazione alle possibili scelte della morsicata sul suo processore. Come stanno le cose e cosa possiamo aspettarci dal colosso americano? L’iPhone 15 Pro e Pro Max utilizzeranno un nuovo microprocessore a bassissima energia che consentirà ad alcune funzionalità come i nuovi pulsanti capacitivi a stato solido di rimanere funzionali anche quando il telefono è spento o la batteria è scarica, secondo una fonte che ha condiviso dettagli sui forum.

iPhone 15

iPhone 15

Le conseguenze relative all’adozione del processore di nuova generazione per iPhone 15

La fonte di questa voce è lo stesso membro del forum che ha condiviso dettagli accurati su Dynamic Island l’anno scorso prima che l’iPhone 14 Pro fosse lanciato ufficialmente, quindi ci sono buone ragioni per credere che le seguenti informazioni siano affidabili.

Secondo la fonte anonima, il nuovo microprocessore sostituirà l’attuale modalità a bassissimo consumo energetico di Apple che consente di localizzare un iPhone tramite Dov’è dopo che è stato spento o per un massimo di 24 ore se la sua batteria è scarica, e abilita Apple Modalità Pay Express da utilizzare fino a cinque ore dopo che la batteria si è esaurita.

Il nuovo chip presumibilmente assumerà queste funzioni Bluetooth LE/Ultra Wideband esistenti oltre ad alimentare i pulsanti a stato solido – incluso un pulsante “azione” che sostituisce l’interruttore mute – quando il telefono è acceso, spento o la batteria è scarica . Il microprocessore “rileverà immediatamente la pressione del pulsante capacitivo, lo tiene premuto e rileverà persino la propria versione di 3D Touch con il nuovo pulsante volume su/giù, il pulsante di azione e il pulsante di accensione, mentre il telefono è spento o spento”, afferma l’informatore .

La fonte afferma inoltre che le nuove funzionalità capacitive a basso consumo sono attualmente in fase di test con e senza il feedback del Taptic Engine mentre è spento, ma non mentre la batteria è scarica, tuttavia “se questo bocconcino arriva alla produzione o meno è altamente incerto ma è in fase di test”, hanno aggiunto.

La fonte afferma che il loro “uomo dentro” Apple ha visto due versioni funzionali del presunto nuovo pulsante del volume unificato durante i test, inclusa una in cui il volume sale/diminuisce più velocemente a seconda della quantità di forza utilizzata quando viene premuto e un’altra in cui il volume può essere regolato scorrendo verso l’alto e verso il basso sul pulsante con un dito. Non sanno quale metodo verrà adottato per la versione finale, ma queste funzionalità sono abilitate dal software, quindi questa funzionalità potrebbe essere personalizzabile dall’utente.

L’informatore anonimo afferma che la loro fonte interna è nel team di sviluppo Apple, quindi non hanno ulteriori informazioni sul design dei nuovi modelli a meno che le caratteristiche fisiche non richiedano lo sviluppo di software per completarle.

Come da voci precedenti, i pulsanti capacitivi a stato solido dovrebbero essere esclusivi dei modelli iPhone 15 Pro, con i modelli iPhone 15 standard che manterranno lo stesso meccanismo tradizionale dei pulsanti della serie iPhone 14. Si dice anche che l’iPhone 15 Pro stia ottenendo un pulsante personalizzabile dal software al posto dell’interruttore di disattivazione dell’audio, con un pulsante del volume unificato o “bilanciere” che sostituisce i pulsanti del volume su/giù separati. Vedremo se l’iPhone 15 manterrà le promesse.

Categorie: Apple
Tags: iPhone 15, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
RAM ed uscita dei nuovi iPhone 15 Pro: alcuni chiarimenti a margine della presentazione

RAM ed uscita dei nuovi iPhone 15 Pro: alcuni chiarimenti a margine della presentazione

Alcuni aspetti da chiarire dopo il tanto chiacchierato evento di ieri per i nuovi melafonini

Possibili differenze tra gli iPhone 15 ed i vari iPhone 14

Possibili differenze tra gli iPhone 15 ed i vari iPhone 14

Fondamentale in queste ore comprendere le probabili differenze tra le due serie

Le ultime anticipazioni sulla data di uscita dell’iPhone 15 in vista della presentazione

Le ultime anticipazioni sulla data di uscita dell’iPhone 15 in vista della presentazione

Cosa sappiamo a proposito delle tempistiche scelte da Apple in vista del prossimo mese

Non è certo l’arrivo di Dynamic Island a bordo dei vari iPhone 15 nel 2023

Non è certo l’arrivo di Dynamic Island a bordo dei vari iPhone 15 nel 2023

Alcuni riscontri sulle possibili mosse di Apple nel 2023

Tutte le novità previste per iPhone 15 nel 2023

Tutte le novità previste per iPhone 15 nel 2023

Cosa possiamo aspettarci da Apple nel 2023 in ambito mobile

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento