Geekissimo

Lancio ed uscita della PS5 Pro: cosa sappiamo al momento

 
Antonio Mele
8 Aprile 2023
0 commenti

Ci sono alcune interessanti indicazioni che dobbiamo prendere in esame in questi giorni per quanto riguarda la PS5 Pro. I tempi di attesa, infatti, sono lunghi, ma a breve dovremmo saperne di più su lancio ed uscita. Potremmo ricevere ulteriori notizie sulla tanto attesa PS5 Pro nei prossimi due mesi, poiché secondo quanto riferito Sony inizierà la produzione ad aprile. Apparentemente ciò avverrà dopo l’introduzione di un modello più sottile quest’anno, poiché Sony è apparentemente pronta a eliminare gradualmente l’attuale modello PS5.

PS5 Pro

PS5 Pro

Tutti gli ultimi aggiornamenti su lancio ed uscita della PS5 Pro

Tutto questo viene da Tom Henderson di Insider Gaming, che discute gli sviluppi su PlayStation in un live streaming. Dice che spera che avremo più notizie su PS5 Pro entro la fine del mese. Tuttavia, l’esistenza del modello slim a lungo vociferato suggerisce anche che il Pro non sarà con noi almeno fino al 2024 , lasciandoci con l’attuale hardware PlayStation ancora per un po’.

In una discussione sul nuovo hardware PS5, Henderson afferma che possiamo aspettarci maggiori informazioni “nei prossimi due mesi”, poiché è allora che “molte più persone saranno informate della console [Pro]”. Al momento, non ci sono informazioni su come il Pro si distinguerà dai modelli attuali. Tuttavia, è stato riferito che differirà dal modello più sottile che si dice abbia un’unità disco rimovibile.

Henderson prosegue affermando che questo modello più sottile sarà nei negozi da settembre, con Sony che prevede di sostituire completamente il modello attuale entro la fine del 2023. Ciò sarà apparentemente ottenuto producendo meno di un milione di unità PS5 ordinarie e molto di più il modello sottile. Dopo che questo sarà fuori mano, Sony sarà aperta al rilascio di PS5 Pro, quindi se sei nel mercato per la migliore PlayStation che i soldi possono comprare, potresti voler aspettare ancora un po’.

Le voci secondo cui il modello più sottile con l’unità disco rimovibile mirerà a sostituire l’attuale PS5 sono supportate da rumors precedenti, in particolare quello che affermava che l’unità disco non sarà compatibile con l’attuale PS5 solo digitale. Ciò significa che quelli di voi che hanno optato per questo modello PS5 più economico al momento del lancio non possono semplicemente acquistare un’unità disco separatamente, lasciandovi incapaci di giocare ai giochi fisici.

Ancora tanti elementi da chiarire e definire, ma al momento ci sono già alcune interessanti valutazioni che possono essere fatte a proposito della PS5 Pro secondo quanto raccolto fino a questo momento.

Categorie: consolle
Tags: PS5, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Aumenta il prezzo PS5: i nuovi costi di listino in svariate aree

Aumenta il prezzo PS5: i nuovi costi di listino in svariate aree

Tutte le novità del caso su un tema delicato come quello del prezzo PS5

Cosa aspettarsi sulla disponibilità PS5 nella seconda metà del 2022

Cosa aspettarsi sulla disponibilità PS5 nella seconda metà del 2022

Nuove indicazioni sulla capacità produttiva dell’azienda giapponese

Non si placano i problemi relativi alla disponibilità PS5 in Italia

Non si placano i problemi relativi alla disponibilità PS5 in Italia

Indicazioni a proposito del tanto atteso restock per la console di Sony

Ulteriore disponibilità PS5 esaurita all’istante con GameStop all’estero

Ulteriore disponibilità PS5 esaurita all’istante con GameStop all’estero

Nuovi segnali provenienti dal noto store per chi desidera la console

Non sarà un 2022 semplice in termini di disponibilità PS5 in Italia e nel resto del mondo

Non sarà un 2022 semplice in termini di disponibilità PS5 in Italia e nel resto del mondo

Alcuni spunti utili per coloro che sperano di acquistare la console in tempi ristretti

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento