Geekissimo

Tante novità previste dall’aggiornamento iOS 17: la situazione ad oggi

 
Antonio Mele
16 Aprile 2023
0 commenti

Sono ancora oggi imprevedibili gli scenari riguardanti le novità incluse nel prossimo aggiornamento iOS 17. Di recente, una fonte anonima che ha condiviso informazioni accurate in passato ha rivelato potenziali nuove funzionalità in arrivo su iPhone con iOS 17 , inclusi miglioramenti alla ricerca, all’isola dinamica, al centro di controllo e altro ancora. Inoltre, la fonte ha indicato che Apple sta testando internamente i widget interattivi per la schermata iniziale e la vista odierna, ma non è chiaro se questa funzione farà il taglio finale.

iOS 17

iOS 17

Le prospettive più concrete per l’aggiornamento iOS 17

“I widget attivi sono in fase di test, ma non confermati in alcun modo”, ha detto la fonte in un tweet . Se resi disponibili al pubblico, la fonte ha affermato che i widget interattivi includeranno pulsanti one-tap, cursori e altri contenuti dinamici. La fonte ha condiviso ulteriori presunti dettagli su iOS 17 in un post sui forum di MacRumors .

Introdotti con iOS 14, i widget della schermata Home attualmente offrono funzionalità molto limitate, come indicato nella documentazione per gli sviluppatori di Apple . “I widget presentano informazioni di sola lettura e non supportano elementi interattivi come elementi di scorrimento o interruttori”, afferma Apple. Queste limitazioni potrebbero essere correlate a considerazioni sulla durata della batteria.

L’anno scorso, la stessa fonte ha fatto trapelare dettagli accurati su Dynamic Island su iPhone 14 Pro prima che il dispositivo fosse annunciato. Tuttavia, dato che la fonte deve ancora stabilire un track record a lungo termine con le voci di Apple, resta da vedere se tutti gli ultimi dettagli che hanno condiviso si dimostreranno accurati questa volta.

Apple dovrebbe annunciare iOS 17 durante il keynote del WWDC 2023 il 5 giugno e, come al solito, la prima versione beta dovrebbe essere resa disponibile agli sviluppatori per i test più tardi quel giorno. La prima beta pubblica sarà probabilmente rilasciata a luglio. Insomma, ci sono ancora tanti nodi da sciogliere a proposito del nuovo aggiornamento iOS 17, visto che al momento non abbiamo prese di posizione ufficiali da parte di Apple. Certo, comunque, che avremo a disposizione un pacchetto software in grado di cambiare in modo sostanzioso l’esperienza di utilizzo per il pubblico in possesso di iPhone o iPad compatibili.

La stagione estiva sarà decisiva per comprendere in modo concreto le prospettive per il pubblico Apple. La sensazione è che nel corso delle prossime settimane possano venire a galla ulteriori elementi di analisi sul nuovo aggiornamento iOS 17 qui in Italia. Vi faremo sapere appena se ne saprà di più.

Categorie: Apple
Tags: ios 17, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple si lascia ispirare da Samsung per l’aggiornamento iOS 17 in questa fase

Apple si lascia ispirare da Samsung per l’aggiornamento iOS 17 in questa fase

Indicazioni interessanti quelle che arrivano in questo periodo direttamente dal mondo Apple

Le funzioni extra dell’aggiornamento iOS 17 che apriranno il campo al 2024

Le funzioni extra dell’aggiornamento iOS 17 che apriranno il campo al 2024

Un focus sulle aggiunte extra che ci aspettiamo tramite il nuovo aggiornamento

Ampia compatibilità per l’aggiornamento iOS 17 con gli iPhone presenti sul mercato

Ampia compatibilità per l’aggiornamento iOS 17 con gli iPhone presenti sul mercato

Arrivano in questi giorni le prime indiscrezioni sulla compatibilità dell’aggiornamento iOS 17

App Store compie 5 anni: giochi e app free per festeggiare!

App Store compie 5 anni: giochi e app free per festeggiare!

L’App Store di Cupertino è stato probabilmente l’arma vincente della Apple per molti anni. Ci sembra passato moltissimo tempo dalla sua storica nascita che avvenne nel 2008 e fu annunciata, […]

Apple rimuove “Gay Cure” dal proprio App store

Apple rimuove “Gay Cure” dal proprio App store

Dopo ben 146’000 firme, Apple ha finalmente deciso di rimuovere dal proprio App store l’applicazione “Gay Cure“, ma facciamo un passo indietro e vediamo per quale motivo si è alzato […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento