Geekissimo

Ennesima novità WhatsApp con descrizione ai file inviati

 
Antonio Mele
21 Aprile 2023
0 commenti

Non si arresta mai lo sviluppo di WhatsApp, a prescindere dal fatto che disponiate di un iPhone o di uno smartphone Android. L’app di messaggistica istantanea più popolare, WhatsApp, sta aggiungendo nuove funzionalità per migliorare l’esperienza dell’utente. L’ultimo rapporto suggerisce che presto sarai in grado di aggiungere una descrizione ai file inoltrati su smartphone Android. Questa funzione aiuta gli utenti annullando la necessità di spiegare le cose più e più volte.

WhatsApp

WhatsApp

Quali sono le novità in cantiere per WhatsApp in vista del prossimo aggiornamento

Il destinatario può leggere la didascalia e comprendere l’intento del supporto inoltrato. Secondo WABetaInfo , la possibilità di aggiungere descrizioni personalizzate ai file e ai media inoltrati sta arrivando con WhatsApp beta v2.23.8.22. Il presupposto dal quale partire oggi, in ogni caso, è che WhatsApp Beta con le descrizioni dei file presenta alcuni bug.

Apparentemente, gli utenti saranno in grado di sbarazzarsi della descrizione del file generata automaticamente da WhatsApp e aggiungere il proprio testo come descrizione per i file inoltrati. Sebbene questa funzione di descrizione personalizzata di WhatsApp funzioni in modo simile alle didascalie dei file, la nuova descrizione verrà inviata come messaggio separato con la propria descrizione al destinatario, che riceverà i documenti, le immagini, i video o altri tipi di file. Questo aiuterà anche il destinatario a capire che non appartiene al messaggio originale.

Consentire di aggiungere ulteriori descrizioni al messaggio inoltrato contribuirà a migliorare la comprensione del file multimediale inviato. Secondo quanto riferito, la funzione è abilitata per impostazione predefinita una volta installata l’ultima beta di WhatsApp.

Questo servirà allo stesso scopo di non dover ripetere le cose a tutti i ricevitori. Secondo quanto riferito, questa nuova funzionalità verrà distribuita gradualmente agli utenti beta ed è disponibile tramite Google Play Store. Tuttavia, gli utenti hanno segnalato di aver riscontrato problemi come l’impossibilità di visualizzare gli aggiornamenti di stato e i problemi degli altri durante il download dei video.

Situazione in continuo divenire, dunque, visto che stiamo per toccare con mano un aggiornamento WhatsApp dopo l’altro indipendentemente dal sistema operativo di riferimento. Una funzione, quella venuta a galla in queste ore, che potrebbe fare la differenza agli occhi di diversi utenti, soprattutto coloro che sono soliti inviare documenti tramite la piattaforma in questione.

Vi terremo aggiornai appena ci saranno ulteriori indicazioni sui prossimi rilasci per WhatsApp, alla luce delle indiscrezioni che hanno preso piede proprio in questi giorni per i tanti utenti italiani interessati alla questione.

Categorie: Applicazioni Online
Tags: Whatsapp, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Il fenomeno ADE legati ai vaccini Covid nella catena WhatsApp: alcuni chiarimenti

Il fenomeno ADE legati ai vaccini Covid nella catena WhatsApp: alcuni chiarimenti

Bisogna approfondire un argomento diventato improvvisamente virale oggi 13 marzo

Chiarimenti su nuovi termini e aggiornamento privacy WhatsApp nel 2021 in Italia

Chiarimenti su nuovi termini e aggiornamento privacy WhatsApp nel 2021 in Italia

Alcune precisazioni fondamentali per contestualizzare al meglio le ultime voci riguardanti WhatsApp

Nessun dettaglio su ultimo accesso WhatsApp: problema e down diffuso oggi 19 giugno

Nessun dettaglio su ultimo accesso WhatsApp: problema e down diffuso oggi 19 giugno

Sono ampiamente diffuse alcune segnalazioni a proposito di una pesante anomalia per tanti utenti italiani

WhatsApp arriva alla versione beta 2.20.188 per Android: le novità emerse

WhatsApp arriva alla versione beta 2.20.188 per Android: le novità emerse

Informazioni dettagliate sulle ultime mosse da parte degli sviluppatori che intendono muoversi per gli utenti

Nuova mania WhatsApp oggi 8 agosto: “Ciao, sono il tuo vicino di numero”

Nuova mania WhatsApp oggi 8 agosto: “Ciao, sono il tuo vicino di numero”

Diffusa la moda WhatsApp oggi 8 agosto, con approccio che prevede l’invio del messaggio “Ciao, sono il tuo vicino di numero”

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento