Geekissimo

RAM senza rivali per il Samsung Galaxy S24: le ultime sulla scheda tecnica

 
Antonio Mele
25 Aprile 2023
0 commenti

Prendono piede in questi giorni nuovi rumors riguardanti il Samsung Galaxy S24 e la sua scheda tecnica, stando alle informazioni trapelate a fine aprile. Samsung ha reso felici tutti i fan di Galaxy utilizzando esclusivamente un processore Snapdragon nella serie Galaxy S23. Grazie allo Snapdragon 8 Gen 2 For Galaxy, la serie Galaxy S23 ha offerto le migliori prestazioni e durata della batteria mai viste negli smartphone della serie Galaxy S. Tuttavia, la società prevede ancora di riportare il processore Exynos con il Galaxy S24.
Galaxy S24 potrebbe avere 12 GB/16 GB di RAM e 256 GB di memoria di base.

Samsung Galaxy S24

Samsung Galaxy S24

Nuovi rumors sulla possibile scheda tecnica del Samsung Galaxy S24

Secondo quanto riferito dai media sudcoreani, Exynos potrebbe fare un ritorno spettacolare nella gamma Galaxy S con il Samsung Galaxy S24. Apparentemente, il mancato utilizzo dei chip Exynos nella serie Galaxy S23 ha dato poco potere negoziale a Samsung. Di conseguenza, nel 2022 l’azienda ha dovuto spendere il 49,9% in più per l’acquisto di chip rispetto all’anno precedente. Si noti che Samsung di solito può effettuare ordini di chip mesi prima del lancio dei suoi smartphone, quindi le spese dell’azienda nel 2022 sarebbero molto probabilmente per la serie Galaxy S23 che è stata lanciata all’inizio del 2023. Pertanto, la società sta pianificando di riportare i chip Exynos con la serie Galaxy S24 il prossimo anno.

Il rapporto afferma che Samsung ha deciso di aumentare la RAM e lo spazio di archiviazione di base con il Galaxy S24. Secondo quanto riferito, il Galaxy S24 e il Galaxy S24 + presenteranno 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione , mentre il Galaxy S24 Ultra potrebbe avere 16 GB di RAM. L’azienda può riuscire a farlo senza aumentare il prezzo della serie Galaxy S24 (rispetto al Galaxy S23) riducendo il costo di acquisizione dei processori, e può farlo portando Exynos all’ovile e negoziando un accordo migliore con Qualcomm .
Exynos 2400 potrebbe effettivamente avere buone prestazioni

Apparentemente, il processo di fabbricazione a 4 nm di Samsung Foundry è migliorato molto dai suoi primi giorni, quindi le prestazioni dell’Exynos 2400 a 10 core potrebbero essere molto migliori dell’Exynos 2200 utilizzato nel Galaxy S22. Un esperto del settore ha affermato: “Con la stabilizzazione del rendimento del processo di fonderia a 4 nanoparticelle di Samsung Electronics, ci sono reazioni positive alle prestazioni dell’Exynos 2400 sia all’interno che all’esterno dell’azienda”.

Secondo alcuni rapporti, Exynos 2400 presenta una CPU a 10 core , con un core CPU Cortex-X4 con clock a 3,1 GHz, due core CPU Cortex-A720 con clock a 2,9 GHz, tre core CPU Cortex-A720 con clock a 2,6 GHz e quattro core CPU Cortex-A520 con clock a 1,8 GHz. Si dice anche che presenti una GPU Xclipse basata su AMD RDNA2 con 12 CU (unità di calcolo), quattro volte di più rispetto all’Exynos 2200. Vedremo quali saranno le risposte del Samsung Galaxy S24.

Categorie: Telefonia
Tags: Samsung Galaxy S24, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nuove anticipazioni sul prezzo del Samsung Galaxy S24 verso la sua uscita

Nuove anticipazioni sul prezzo del Samsung Galaxy S24 verso la sua uscita

Tutto quello che dobbiamo sapere a proposito dei prezzi fissati dal produttore coreano

Indicazioni sui prezzi dei Samsung Galaxy S24 in Europa: i probabili scenari

Indicazioni sui prezzi dei Samsung Galaxy S24 in Europa: i probabili scenari

Nuovi riscontri a proposito dei prezzi che verranno fissati per i nuovi top di gamma

Nuovi rumors sui Samsung Galaxy S24 di inizio novembre

Nuovi rumors sui Samsung Galaxy S24 di inizio novembre

Nuovi rumors da valutare sul Samsung Galaxy S24 in vista del prossimo anno

Nuove anticipazioni sulla possibile batteria del Samsung Galaxy S24 oggi

Nuove anticipazioni sulla possibile batteria del Samsung Galaxy S24 oggi

Tutti i riscontri del caso per comprendere quali saranno i punti di forza della batteria del Samsung Galaxy S24

Display AMOLED Pieghevoli: Il Futuro per la Telefonia Mobile?

Display AMOLED Pieghevoli: Il Futuro per la Telefonia Mobile?

I laboratori di ricerca Samsung hanno trovato il modo di creare display AMOLED pieghevoli, in grado di non perdere qualità ed illuminazione quando piegati

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento