Geekissimo

Le funzioni extra dell’aggiornamento iOS 17 che apriranno il campo al 2024

 
Antonio Mele
1 Maggio 2023
0 commenti

Oltre alle funzioni che avremo modo di toccare con mano da subito, l’aggiornamento iOS 17 dovrebbe puntare con decisione anche su plus che ci consentiranno di sfruttare al massimo i dispositivi nel 2024. Questo l’indirizzo che stiamo prendendo con gli ultimi rumors in merito. In particolare, l’aggiornamento di iOS 17 che Apple prevede di mostrare a giugno includerà diverse nuove funzionalità relative alla salute, secondo Mark Gurman di Bloomberg.

aggiornamento iOS 17

aggiornamento iOS 17

Alcune novità aggiuntive sul prossimo aggiornamento iOS 17

Secondo quanto appreso di recente, ci sarà una funzione per il monitoraggio dell’umore, inoltre Apple prevede di portare l’app Salute sull’iPad per la prima volta. Apple ha da tempo un’app Salute, ma è disponibile esclusivamente su iPhone , qualcosa che potrebbe cambiare con il lancio di ‌iOS 17‌. L’app Salute su ‌iPad‌ offrirebbe agli utenti più spazio sullo schermo per la visualizzazione di metriche sanitarie, risultati dell’elettrocardiogramma, prescrizioni, test di laboratorio da parte di medici e altro ancora. L’obiettivo di Apple è aumentare la popolarità dell’app Salute nelle strutture sanitarie, dove i tablet sono ampiamente utilizzati.

Oltre a portare l’app Salute su ‌iPad‌, Apple prevede di introdurre un nuovo rilevatore di emozioni, che consentirà agli utenti di tenere traccia del proprio umore, rispondere a domande sulla giornata e visualizzare i risultati nel tempo. In futuro, gli algoritmi potrebbero essere utilizzati per determinare l’umore di un utente attraverso i loro schemi vocali, ciò che hanno digitato e altri dati, ma Apple inizierà con il monitoraggio dell’umore.

La funzione di tracciamento dell’umore che Apple ha in mente per l’app Health in ‌iOS 17‌ sarà separata dall’app di journaling di cui si vociferava la scorsa settimana. Secondo Gurman, l’app di journaling non sarà una funzionalità per la salute, ma fungerà invece da estensione del servizio Trova il mio e altre funzionalità di localizzazione, poiché Apple vuole espandere le capacità di social networking di “Trova il mio”.

L’app Salute è inoltre destinata a ottenere nuove funzionalità per la gestione di condizioni di vista come la miopia. Come si diceva in precedenza, l’auricolare AR/VR che Apple ha in lavorazione includerà funzionalità incentrate sulla salute, come un’app di meditazione che guiderà gli utenti attraverso meditazioni calmanti.

Il prossimo anno, Apple amplierà la sua offerta sanitaria con un nuovo servizio di coaching sanitario. Nome in codice Quartz, il servizio basato sull’intelligenza artificiale aiuterà a incoraggiare gli utenti a fare esercizio fisico, a migliorare le loro abitudini alimentari e ad adottare misure per migliorare il loro sonno. Il servizio utilizzerà i dati dell’Apple Watch. Servizio previsto nel 2024, ma predisposizione con l’aggiornamento iOS 17.

Categorie: Apple
Tags: ios 17, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Cosa possiamo aspettarci ad oggi dall’aggiornamento iOS 17.1 per utenti iPhone

Cosa possiamo aspettarci ad oggi dall’aggiornamento iOS 17.1 per utenti iPhone

Facciamo il punto della situazione in merito alle novità previste da Apple tramite il prossimo aggiornamento in programma

Primi bilanci sulle novità incluse nell’aggiornamento iOS 17 per gli iPhone compatibili

Primi bilanci sulle novità incluse nell’aggiornamento iOS 17 per gli iPhone compatibili

A distanza di qualche ora dal rilascio, sono possibili i primi bilanci per gli utenti

Apple si lascia ispirare da Samsung per l’aggiornamento iOS 17 in questa fase

Apple si lascia ispirare da Samsung per l’aggiornamento iOS 17 in questa fase

Indicazioni interessanti quelle che arrivano in questo periodo direttamente dal mondo Apple

Tante novità previste dall’aggiornamento iOS 17: la situazione ad oggi

Tante novità previste dall’aggiornamento iOS 17: la situazione ad oggi

Nuovi riscontri per analizzare più da vicino l’aggiornamento iOS 17

Ampia compatibilità per l’aggiornamento iOS 17 con gli iPhone presenti sul mercato

Ampia compatibilità per l’aggiornamento iOS 17 con gli iPhone presenti sul mercato

Arrivano in questi giorni le prime indiscrezioni sulla compatibilità dell’aggiornamento iOS 17

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento