Geekissimo

Distinzioni sui processori montati a bordo dei vari Samsung Galaxy S24 nel 2023

 
Antonio Mele
5 Maggio 2023
0 commenti

Ci sono nuovi riscontri relativi al Samsung Galay S24, per quanto riguarda le scelte del produttore in termini di processore. Si è parlato molto del ritorno del SoC Exynos nella serie ammiraglia Galax S. Secondo quanto riferito, Samsung sta sviluppando l’ Exynos 2400 con l’idea di debuttarlo con la gamma Galaxy S24 . Ma anche se ciò risultasse corretto, una nuova voce afferma che la società potrebbe dividere il chipset tra la serie Galaxy S24 in un modo molto insolito.

Samsung Galay S24

Samsung Galay S24

Riscontri sul Samsung Galaxy S24 in termini di processore

La voce (tramite Twitter) esplora la possibilità che Samsung possa utilizzare il SoC Exynos 2400 solo per il modello base Galaxy S24. E anche in quel caso, il Galaxy S24 standard sarebbe comunque diviso tra i mercati Exynos 2400 e Snapdragon 8 Gen 3. Tuttavia, in alcuni mercati, gli acquirenti del Samsung Galaxy S24 rimarrebbero bloccati con il SoC Exynos 2400.

Nel frattempo, il Galaxy S24+ e il Galaxy S24 Ultra userebbero il SoC Snapdragon 8 Gen 3 esclusivamente in ogni mercato senza adottare l’Exynos 2400 ovunque. Sarebbero alimentati solo da Qualcomm, che potrebbe soddisfare il contratto di esclusiva tra Samsung e il chipmaker statunitense.

È interessante notare che il SoC Exynos 2400 potrebbe essere un successo se Samsung riesce a sistemare tutti i pezzi e alcune voci recenti sembrano promettenti. Questa potrebbe essere l’ultima possibilità per Samsung di dimostrare che il suo SoC Exynos e il processo di produzione del chipset sono di prim’ordine. Quindi, stranamente, c’è la possibilità che i modelli Galaxy S24 di base alimentati da Exynos siano un successo dormiente.

Cioè, supponendo che il prossimo chip interno di Samsung fornirà una grande potenza e il Galaxy S24 abilitato per Exynos 2400 avrà una durata della batteria sufficiente per eguagliare le varianti Snapdragon.

Per quanto riguarda i motivi per cui Samsung potrebbe riservare il SoC Exynos 2400 solo al modello base Galaxy S24, potrebbero essercene molti. Samsung potrebbe dover rispettare alcuni accordi con Qualcomm. La società potrebbe anche voler evitare di spaventare i clienti dopo aver offerto loro l’esperienza superiore di Snapdragon 8 Gen 2 attraverso le ammiraglie Galaxy S23. E forse Samsung vuole dimostrare al mondo e ai clienti Foundry che il SoC Exynos 2400 è un chip fantastico senza spendere una fortuna per produrlo in grandi quantità.

Tutte le cose combinate, stranamente, potrebbero rendere il modello base Samsung Galaxy S24 alimentato da Exynos 2400 davvero buono. O, per lo meno, sullo stesso piano della soluzione di Qualcomm. Ma se questo dovesse andare a buon fine come Samsung apparentemente spera, potrebbe invertire la tendenza a favore di Exynos per la serie Galaxy S25 nel 2025 e i chipset Samsung potrebbero diventare la scelta preferita.

Categorie: Android
Tags: Samsung Galaxy S24, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Dettagli interessanti sul Samsung Galaxy S24 e sulla questione AI: ci sono alcune mancanze

Dettagli interessanti sul Samsung Galaxy S24 e sulla questione AI: ci sono alcune mancanze

Alcuni riscontri più dettagliati sul Samsung Galaxy S24, soprattutto per quanto riguarda la questione AI

La svolta anti-riflesso assicurata dai Samsung Galaxy S24 Ultra in questi giorni

La svolta anti-riflesso assicurata dai Samsung Galaxy S24 Ultra in questi giorni

Ci sono aspetti più specifici che oggi dovremmo considerare a proposito del Samsung Galaxy S24 Ultra

Nuova svolta sui materiali probabilmente scelti per il Samsung Galaxy S24 nel mondo

Nuova svolta sui materiali probabilmente scelti per il Samsung Galaxy S24 nel mondo

Svolta interessante sui materiali che potrebbero essere utilizzati coi top di gamma

Samsung Galaxy S24 verso la svolta sul fronte intelligenza artificiale

Samsung Galaxy S24 verso la svolta sul fronte intelligenza artificiale

Le possibili mosse del produttore coreano, in vista del 2024

Subito indiscrezioni sul Samsung Galaxy S24 e sul suo processore

Subito indiscrezioni sul Samsung Galaxy S24 e sul suo processore

Stanno già prendendo piede le prime indiscrezioni sul chip montato a bordo del device

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento