Geekissimo

Il punto sui prossimi aggiornamenti di WhatsApp previsti da maggio 2023

 
Antonio Mele
10 Maggio 2023
0 commenti

Occorre fare il punto della situazione sui prossimi aggiornamenti WhatsApp che dovremmo toccare con mano nel corso delle prossime settimane. Gli utenti di WhatsApp stanno ricevendo un altro fantastico aggiornamento gratuito già in questi giorni del resto, senza contare che in un momento storico del genere pare siano in arrivo utili miglioramenti anche ai sondaggi, alle didascalie delle foto e alla condivisione dei documenti.

Aggiornamenti WhatsApp

Aggiornamenti WhatsApp

Cosa aspettarsi dai nuovi aggiornamenti WhatsApp: la situazione a maggio 2023

In quale direzione vanno le aspettative sui nuovi aggiornamenti WhatsApp questo mese? A quanto pare, è in arrivo un nuovo aggiornamento di WhatsApp e oggi non fa eccezione. Il popolare servizio di messaggistica con un ciclo di aggiornamento costante ha tre miglioramenti che verranno implementati sul tuo telefono nei prossimi giorni o settimane. Questa volta l’upgrade apporta miglioramenti a tre aree: sondaggi e votazioni, condividere foto e condivisione di documenti.

La funzione dei sondaggi sta ricevendo tre nuovi aggiornamenti per facilitare la raccolta di informazioni e prendere decisioni in gruppi. La prima è la possibilità di creare sondaggi a voto singolo deselezionando l’opzione “consenti risposte multiple”; questo garantisce che ogni persona possa votare solo per un’opzione.

Anche i filtri della chat sono stati aggiornati, quindi ora puoi filtrare le tue chat salvate in base a sondaggi, foto, video o link. È utile in quanto significa che puoi trovare sondaggi che non eri in grado di gestire quando sono apparsi per la prima volta in chat. E in terzo luogo, ora puoi ricevere notifiche quando le persone votano nei tuoi sondaggi e vedere quante persone hanno risposto finora.

Gli altri due miglioramenti riguardano rispettivamente la condivisione di foto e documenti. C’è una nuova funzione di didascalie per le foto che ti consente di aggiungere, riscrivere o eliminare le didascalie delle foto quando inoltri la foto ad altri e ora puoi anche aggiungere una didascalia a un documento che stai condividendo per dare un contesto al destinatario.

Come sempre, questi aggiornamenti vengono lanciati piuttosto che apparire dall’oggi al domani; la tua app dovrebbe averli entro i prossimi giorni o settimane.

Staremo a vedere se i vari aggiornamenti WhatsApp di cui tanto si parla da alcuni giorni a questa parte sbarcheranno tutti sui vari modelli Android ed iPhone già a maggio, oppure se sarà necessario portare più pazienza. Di sicuro, quelli descritti oggi dovrebbero essere i più imminenti, almeno sulla carta. Staremo a vedere come andranno le cose nelle prossime settimane.

Categorie: Applicazioni Online
Tags: Whatsapp, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Occhio all’aggiornamento di WhatsApp utile agli amministratori di un gruppo

Occhio all’aggiornamento di WhatsApp utile agli amministratori di un gruppo

Alcune indicazioni sul nuovo aggiornamento di WhatsApp in arrivo a stretto giro

La voce “ultimo accesso” WhatsApp non funziona: alcuni rimedi

La voce “ultimo accesso” WhatsApp non funziona: alcuni rimedi

Analizziamo meglio le strade alternative che potrebbero aiutarci a risolvere la questione

A breve il nuovo aggiornamento WhatsApp per i messaggi che scompaiono

A breve il nuovo aggiornamento WhatsApp per i messaggi che scompaiono

Alcune indicazioni in vista di un rilascio particolarmente significativo in Italia

Una farsa il 70esimo anniversario Esselunga con premi su WhatsApp

Una farsa il 70esimo anniversario Esselunga con premi su WhatsApp

Allerta massima per una truffa che a quanto pare sta colpendo tante persone in Italia

Tormentone privacy WhatsApp: problemi in Italia e in India per l’app

Tormentone privacy WhatsApp: problemi in Italia e in India per l’app

Alcune indicazioni particolarmente interessanti per il pubblico italiano a partire da oggi

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento