Geekissimo

Avviati i test sui Samsung Galaxy S23 Ultra per il nuovo aggiornamento One UI 6.0

 
Antonio Mele
12 Maggio 2023
0 commenti

Buone notizie per i tanti utenti che non vedono l’ora di mettere le mani sull’aggiornamento One UI 6.0 a bordo del proprio Samsung Galaxy S23 Ultra. Con un giorno rimasto prima che Google annunci formalmente Android 14, Samsung sta mostrando segni di testare One UI 6.0 su una manciata di telefoni di punta. Nuove prove suggeriscono che Samsung stia testando internamente un nuovo grande aggiornamento dell’interfaccia utente One e, naturalmente, tutti stanno pensando a One UI 6.0.

Samsung Galaxy S23 Ultra

Samsung Galaxy S23 Ultra

Riscontri sui Samsung Galaxy S23 Ultra verso l’aggiornamento One UI 6.0

L’utente di Twitter @tarunvats33 ha individuato oggi la prima build di test di One UI 6 sui server Samsung. Il firmware è pensato per i test interni sul Galaxy S23 Ultra e porta l’identificazione S918BXXU1BWE2.
Samsung sta anche testando One UI 6.0 sui suoi ultimi telefoni pieghevoli

Oltre alla serie Galaxy S23, abbiamo anche trovato prove che Samsung stia testando internamente One UI 6.0 utilizzando Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4. Il firmware di test di Galaxy Z Fold 4 ha l’identificazione F936BXXU2DWE1, mentre l’aggiornamento di test di Galaxy Z Flip 4 porta la versione del firmware F721BXXU2DWD7.

In teoria, ciò dovrebbe significare che la serie Galaxy S23 e i telefoni di punta pieghevoli del 2022 saranno i primi ad entrare nel programma di beta test di Android 14 entro la fine dell’anno e potrebbero anche essere i primi a ricevere l’aggiornamento stabile One UI 6.0.

Se sei nuovo nel mondo del firmware Samsung e dei dispositivi Galaxy, One UI 6.0 sarà basato su Android 14. Il software proprietario di Samsung dovrebbe prendere in prestito alcune funzionalità dall’aggiornamento di Android 14 che Google dovrebbe svelare per intero domani al suo I/O conferenza.

Per quanto riguarda il motivo per cui si ritiene che queste versioni del firmware S918BXXU1BWE2, F936BXXU2DWE1 e F721BXXU2DWD7 siano associate a One UI 6.0, il segreto sta nella quartultima cifra. Il firmware di test del Galaxy S23 trasforma la lettera A (visibile nell’ultimo firmware pubblico) in una B. Allo stesso modo, il firmware di test per i telefoni pieghevoli Galaxy Z è passato dalla lettera C (firmware pubblico) a una D (firmware di test interno).

Come spiegato nella nostra dettagliata guida al firmware Samsung su cosa significhi questa stringa di lettere e numeri apparentemente casuali, un cambiamento nella quarta all’ultima cifra rappresenta un nuovo grande aggiornamento dell’interfaccia utente One. E mentre c’è una piccola possibilità che la build di test sia basata su One UI 5.1.1 piuttosto che su One UI 6.0, la tempistica di tutto sembra coincidere con l’imminente presentazione di Android 14, quindi ci stiamo orientando maggiormente verso quest’ultima versione. Insomma, arrivano settimane intense per il Samsung Galaxy S23 Ultra.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Smart Change, il Black Friday Vodafone diventa green

Smart Change, il Black Friday Vodafone diventa green

Alcune indicazioni per analizzare meglio questa iniziativa

Dettagli interessanti sulla batteria del Samsung Galaxy S22 Plus appena trapelati

Dettagli interessanti sulla batteria del Samsung Galaxy S22 Plus appena trapelati

Cosa sappiamo sulla potenziale autonomia del top di gamma 2022

Il Samsung Galaxy S21 vicino al programma beta con One UI 4.0

Il Samsung Galaxy S21 vicino al programma beta con One UI 4.0

Informazioni utili per tutti coloro che seguono con interesse lo sviluppo del device

Novità sulla produzione di iPhone 13 mini da oggi 6 luglio

Novità sulla produzione di iPhone 13 mini da oggi 6 luglio

Alcune indicazioni molto interessanti sul prossimo dispositivo di Apple

Mai più bollette&ricariche. Il cellulare diventa gratuito

Mai più bollette&ricariche. Il cellulare diventa gratuito

Prendi un’azienda telefonica senza scrupoli, una buona raccolta pubblicitaria e ragazzi dai 16 ai 24 anni desiderosi di telefonare e mandarsi messaggini senza pagare un Euro. Pardon, un Pound. Ecco […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento