Geekissimo

Apple si lascia ispirare da Samsung per l’aggiornamento iOS 17 in questa fase

 
Antonio Mele
24 Maggio 2023
0 commenti

Potrebbero esserci forti condizionamenti da Samsung per Apple, in termini di progettazione del nuovo aggiornamento iOS 17. Subito dopo che Samsung ha annunciato nuove funzionalità di accessibilità per Galaxy Buds 2 Pro, Apple ha annunciato alcune funzionalità di accessibilità per iPhone. Poco prima del Global Accessibility Awareness Day (18 maggio 2023), Apple ha annunciato funzionalità per migliorare l’accessibilità sugli iPhone e sembra che tali funzionalità siano state ispirate dalle funzionalità di Samsung. Ad esempio, Assistive Access di Apple è simile alla Easy Mode di Samsung, mentre Live Speech è simile a Bixby Text Call.

iOS 17

iOS 17

Quali elementi di iOS 17 potrebbero essere ispirati da Samsung

Apple ha rivelato l’accesso assistito, il discorso dal vivo e la voce personale. Assistive Access è per le persone con disabilità cognitive e offre elementi e layout dell’interfaccia utente più grandi in modo che le persone possano accedere facilmente alle funzionalità essenziali. Questa funzione è simile alla Easy Mode di Samsung, che semplifica l’interfaccia utente per un accesso più semplice che aiuta gli anziani o le persone con problemi cognitivi. La funzionalità di Apple funzionerà su iPhone e iPad con app essenziali come chiamate, fotocamera, messaggi, musica e foto, offrendo touch target ed elementi dell’interfaccia utente più grandi. Questa funzionalità verrà implementata entro la fine dell’anno come parte dell’aggiornamento di iOS 17.

Con Live Speech, gli utenti possono digitare ciò che hanno da dire durante una chiamata vocale. Un iPhone, iPad o Mac convertirà quindi quel testo in voce e lo trasmetterà all’altro lato della chiamata. Gli utenti possono anche salvare frasi rapide da utilizzare durante le chiamate. Questa funzione è simile alla funzione Bixby Text Call di Samsung , che trascrive le voci in testo e viceversa durante le chiamate.

Ancora, la funzione Personal Voice di Apple è simile a Bixby Custom Voice Creator di Samsung. Sostanzialmente, è progettata per gli utenti che rischiano di perdere la voce. Possono creare una voce che suoni come loro leggendo una serie casuale di messaggi di testo per registrare 15 minuti di audio su un iPhone o iPad. Questa funzione sembra ispirata a Bixby Custom Voice Creator, che Samsung ha lanciato all’inizio di quest’anno.

Oltre a tutte queste funzionalità, Apple ha anche annunciato la modalità di rilevamento in Magnifier che gli utenti di iPhone ipovedenti potrebbero utilizzare per leggere il testo dagli oggetti. Gli utenti possono semplicemente puntare la fotocamera dell’iPhone su un oggetto o un testo che stanno guardando e la modalità di rilevamento leggerà quel testo e lo dirà ad alta voce. Questo è simile alle funzioni Rilevatore di colore, Identificatore di oggetti, Descrittore di scene e Lettore di testo di Bixby Vision di Samsung .

Altre nuove funzionalità includono la certificazione “Made for iPhone Hearing Devices” per gli apparecchi acustici, miglioramenti del controllo vocale, più opzioni di dimensione del testo nelle app Mac essenziali, immagini in pausa con elementi in movimento (per chi è sensibile alle animazioni rapide) e voci più naturali per Voice Over. Vedremo quali altre novità arriveranno con iOS 17.

Categorie: Apple
Tags: ios 17, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Sta per uscire l’aggiornamento iOS 17.1.2: possibile data e novità in arrivo

Sta per uscire l’aggiornamento iOS 17.1.2: possibile data e novità in arrivo

Alcuni aspetti che dobbiamo valutare preventivamente a proposito dell’aggiornamento iOS 17.1.2

Cosa possiamo aspettarci ad oggi dall’aggiornamento iOS 17.1 per utenti iPhone

Cosa possiamo aspettarci ad oggi dall’aggiornamento iOS 17.1 per utenti iPhone

Facciamo il punto della situazione in merito alle novità previste da Apple tramite il prossimo aggiornamento in programma

Le funzioni extra dell’aggiornamento iOS 17 che apriranno il campo al 2024

Le funzioni extra dell’aggiornamento iOS 17 che apriranno il campo al 2024

Un focus sulle aggiunte extra che ci aspettiamo tramite il nuovo aggiornamento

Tante novità previste dall’aggiornamento iOS 17: la situazione ad oggi

Tante novità previste dall’aggiornamento iOS 17: la situazione ad oggi

Nuovi riscontri per analizzare più da vicino l’aggiornamento iOS 17

Ampia compatibilità per l’aggiornamento iOS 17 con gli iPhone presenti sul mercato

Ampia compatibilità per l’aggiornamento iOS 17 con gli iPhone presenti sul mercato

Arrivano in questi giorni le prime indiscrezioni sulla compatibilità dell’aggiornamento iOS 17

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento