Geekissimo

Lavorare da remoto: la soluzione di TIM con il servizio gratuito TIM Voce WiFi

 
Antonio Mele
15 Giugno 2023
0 commenti

Il mondo del lavoro è stato oggetto di una profonda rivoluzione nell’ultimo periodo con tanti professionisti che si sono ritrovati a dover organizzare il proprio lavoro da casa. Con la giusta dotazione tecnologica non c’è alcun problema, ovviamente, a patto però di scegliere con la doverosa attenzione la rete WiFi a cui collegarsi.

TIM

TIM

Alla ricerca della migliore soluzione WiFi

Uno degli aspetti che fanno senz’altro la differenza quando si lavora da casa è il funzionamento perfetto della rete domestica. Impossibile pensare, soprattutto per chi svolge un lavoro prevalentemente online, di dover far fronte a eventuali rallentamenti della connessione. Da qui la necessità di curare con la massima attenzione la scelta della miglior offerta.

TIM WiFi Voce

TIM WiFi Voce

La proposta di TIM per migliorare la qualità della copertura mobile in casa e in ufficio.

Una delle proposte più interessanti attualmente presenti sul mercato risponde certamente a TIM Voce WiFi. Il colosso delle comunicazioni ha da poco tolto i veli sul mercato italiano al servizio gratuito Voce WiFi, che offre la possibilità sia di effettuare che di ricevere chiamate sul proprio smartphone sfruttando il WiFi di TIM o anche di altro operatore.

Una funzionalità del tutto innovativa e che torna utile soprattutto quando si ha a che fare con ambienti interni in cui la copertura di rete mobile potrebbe essere limitata. Questo tipo di servizio ha il suo punto di forza nel fatto di sfruttare alternativamente la rete mobile e la rete fissa, aumentando senz’altro la qualità complessiva della chiamata. Il tutto, naturalmente, avviene in via completamente automatica.

Questa funzionalità gratuita, assieme ad altri servizi TIM quali ad esempio la certificazione del segnale WiFi in tutta casa, garantisce ai clienti TIM che hanno un’offerta integrata fissa e mobile i più alti livelli di qualità e copertura.

Come sfruttare il servizio TIM Voce WiFi? Basta che tutti coloro che sono già clienti mobili TIM (privati, business o azienda) si connettano al WiFi più vicino su cui sono registrati, con una connessione in fibra, ADSL o altro. Da evidenziare che la soluzione TIM supporta anche le connessioni WiFi tramite tecnologia FWA e satellitare. Non serve scaricare applicazioni o attivare offerte specifiche. Interessante notare come il servizio TIM Voce WiFi   faccia leva direttamente sulla tecnologia standard Voice Over WiFi, (voWiFi), anche conosciuta come WiFi Calling, che si basa sul protocollo VoIP.

Oltre alla navigazione online, quindi, i clienti potranno utilizzare la connessione WiFi e avere a disposizione una qualità davvero molto alta per ricevere ed effettuare chiamate vocali. Il prezzo che viene applicato alle chiamate con tale servizio è lo stesso dell’offerta mobile che si è già deciso di attivare, senza costi aggiuntivi o contributi di attivazione.

Categorie: Telefonia
Tags: TIM, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Voucher governativo connettività, come si può richiedere con TIM

Voucher governativo connettività, come si può richiedere con TIM

Alcune indicazioni utili per approcciare al meglio il voucher governativo connettività di TIM

Brutte sorprese con il 5G di TIM per chi vuole restare con il 4G

Brutte sorprese con il 5G di TIM per chi vuole restare con il 4G

Non sono notizie particolarmente incoraggianti quelle che possiamo prendere in considerazione con il 5G di TIM per chi vuole restare con il 4G

Ufficiali le modifiche a Tim Special, ecco i dettagli

Ufficiali le modifiche a Tim Special, ecco i dettagli

Ufficiali le modifiche a Tim Special, al punto che oggi possiamo riepilogare tutti i dettagli fino a questo momento trapelati. Come stanno effettivamente le cose?

Internet Mobile ed Esaurimento Nervoso da Piani Tariffari? Ecco la Soluzione

Internet Mobile ed Esaurimento Nervoso da Piani Tariffari? Ecco la Soluzione

Lo scopo di questo articolo è di fare un po’ di chiarezza nella giungla delle tariffe italiane per internet mobile. Sappiamo quanto sia frustrante affrontare i portali dei principali operatori […]

L’iPhone in italia arriverà con Vodafone e Tim!!

L’iPhone in italia arriverà con Vodafone e Tim!!

Il noto blog TheApple Lounge dedicato al mondo Apple, e facente parte del gruppo iSayBlog, non si perde nessuna notizia e nessun comunicato riguardante il mondo Apple. Questa volta arrivano […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento