Geekissimo

Prima del previsto Android 14 sui Samsung Galaxy S23: beta ad un passo

 
Antonio Mele
18 Giugno 2023
0 commenti

Ci sarà decisamente poco da aspettare, prima di mettere le mani sulla beta di Android 14 per i Samsung Galaxy S23. Google ha rilasciato la versione Developer Beta di Android 14 all’inizio di quest’anno e, in occasione di Google I/O 2023, la società ha rilasciato la versione Public Beta. Di recente, Google ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 14 Beta 3 e ha dichiarato che il sistema operativo ha ormai raggiunto la stabilità della piattaforma. Significa che Samsung potrebbe presto rilasciare l’aggiornamento One UI 6.0 Beta ai suoi telefoni di fascia alta.

Samsung Galaxy S23

Occhio ad Android 14 Beta 3 ed agli effetti per il Samsung Galaxy S23

L’aggiornamento di Android 14 Beta 3 è ora disponibile per gli smartphone Pixel di Google. Poiché ha raggiunto il livello di stabilità della piattaforma, tutte le API per gli sviluppatori e le modifiche relative alle app sono ora definitive. Pertanto, i marchi possono ora iniziare a testare Android 14 sui loro telefoni e tablet, mentre gli sviluppatori possono iniziare ad apportare le modifiche necessarie alle loro app e implementare nuove funzionalità che sono state rilasciate con Android 14.

Si diceva che Samsung potesse rilasciare la prima versione beta dell’aggiornamento One UI 6.0 basato su Android 14 già a metà luglio 2023. Poiché Google ha finalizzato le modifiche a livello di piattaforma per Android 14, sembra più probabile che potremmo vedere il primo aggiornamento One UI 6.0 Beta entro le prossime settimane. A parte le impostazioni rapide più grandi , finora non sono trapelate nuove funzionalità di One UI 6.0.

Google ha affermato che Android 14 si concentra sull’offrire privacy e sicurezza migliorate, prestazioni più veloci e migliore usabilità e design delle app per dispositivi a grande schermo come telefoni e tablet pieghevoli. Questa nuova versione di Android 14 offre ridimensionamento dei caratteri non lineare, accesso parziale a foto e video tramite il Photo Picker integrato e animazioni più intuitive per la navigazione gestuale.

Per gli utenti, Android 14 offre design Material You+, formato immagine Ultra HDR, Predictive Back gesture, supporto migliorato del trascinamento della selezione per file e testo tra le app, scorciatoie da tastiera più fisiche, statistiche dettagliate sullo stato della batteria, interfaccia utente multi-colonna per pieghevole telefoni e tablet e opzioni di personalizzazione.

Staremo a vedere se le tempistiche saranno effettivamente queste per gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy S23, oppure se il produttore coreano alla fine deciderà di adottare un approccio più prudente, considerando il fatto che da sempre ci sono delle insidie dietro upgrade di questo tipo per il pubblico su scala mondiale.

Categorie: Android
Tags: samsung galaxy s23, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mega aggiornamento per il Samsung Galaxy S23 a giugno: un’analisi a freddo

Mega aggiornamento per il Samsung Galaxy S23 a giugno: un’analisi a freddo

Un primo bilancio sul mega update che abbiamo toccato con mano proprio in questi giorni in Italia

Le ultime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S23 e sul prezzo di uscita

Le ultime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S23 e sul prezzo di uscita

Tutte le ultime indicazioni da prendere in esame sul prezzo del Samsung Galaxy S23

Il piano per assicurare al Samsung Galaxy S23 una migliore durata della batteria

Il piano per assicurare al Samsung Galaxy S23 una migliore durata della batteria

Le ultime mosse del produttore coreano, in vista del lancio di un modello chiamato a fare la differenza

Sempre più indizi sul Samsung Galaxy S23 Ultra con fotocamera da 200 megapixel

Sempre più indizi sul Samsung Galaxy S23 Ultra con fotocamera da 200 megapixel

Pochi dubbi sul fato che la variante Ultra possa contare su questo plus nel 2023

Enormi passi in avanti assicurati dal Samsung Galaxy S23 Ultra sul fronte fotocamera

Enormi passi in avanti assicurati dal Samsung Galaxy S23 Ultra sul fronte fotocamera

Tutte le ultime indiscrezioni sulla fotocamera che verrà montata a bordo del top di gamma

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento