Geekissimo

Importanti aggiornamenti in arrivo per il nuovo Mac Pro: individuati dei bug

 
Antonio Mele
22 Giugno 2023
0 commenti

Dovrebbe arrivare a momenti un importante aggiornamento per il nuovo Mac Pro. In un documento di supporto pubblicato nei giorni scorsi, Apple ha affermato che alcuni dischi rigidi SATA potrebbero disconnettersi inaspettatamente dal Mac Pro 2023 dopo che il computer si è riattivato dalla sospensione. Apple ha affermato di essere “a conoscenza di questo problema” e lo risolverà in un “futuro aggiornamento di macOS”.

Mac Pro

Mac Pro

Cosa cambierà dopo i prossimi aggiornamenti per il nuovo Mac Pro

Qualche novità in arrivo anche sul versante browser. La versione 172 di ‌Safari Technology Preview‌ include correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni per Web Inspector, CSS, set di immagini, rendering, modifica, JavaScript, media, popover, SVG, accessibilità, HTML, IndexedDB e Web API.

L’attuale versione di ‌Safari Technology Preview‌ è la versione 16.4 ed è compatibile con le macchine che eseguono macOS Ventura. L’aggiornamento ‌Safari Technology Preview‌ è disponibile tramite il meccanismo di aggiornamento software in Preferenze di sistema o Impostazioni di sistema per chiunque abbia scaricato il browser.

Quanto ai bug recentemente individuati per il nuovo Mac Pro, Mentre il Mac Pro è configurato con l’archiviazione SSD, ha porte SATA per il collegamento di dischi rigidi interni e alcuni possono disconnettersi a causa di un bug.

“Alcuni modelli di unità SATA interne potrebbero disconnettersi inaspettatamente dal tuo computer dopo che il tuo Mac si è riattivato dalla sospensione”, ha affermato Apple. “Questo può accadere se il tuo Mac va automaticamente in stop o se metti manualmente il tuo Mac in stop. Se vedi un messaggio che il tuo disco non è stato espulso correttamente, puoi riavviare il tuo Mac per riconnetterti all’unità.”

Come soluzione alternativa temporanea, gli utenti possono impedire al proprio Mac Pro di andare automaticamente in stop aprendo l’app Impostazioni di sistema, facendo clic su Display → Avanzate… e attivando “Impedisci sospensione automatica quando il display è spento”.

Rilasciato martedì, il nuovo Mac Pro presenta il chip M2 Ultra di Apple. Il desktop tower ha lo stesso design del modello basato su Intel del 2019, ma manca il supporto della scheda grafica e la RAM aggiornabile dall’utente a causa dell’architettura unificata del silicio Apple. I clienti che non hanno bisogno dell’espansione PCIe dovrebbero invece prendere in considerazione Mac Studio.

Staremo a vedere quando arriverà il nuovo aggiornamento per il nuovo Mac Pro, considerando il fatto che da tutti sia ritenuto un intervento doveroso per mettersi alle spalle alcune anomalie evidentemente non previste, stando a quanto raccolto di recente.

Categorie: Apple
Tags: Apple, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
AirPods: non cadono durante gli allenamenti, parola di Tim Cook

AirPods: non cadono durante gli allenamenti, parola di Tim Cook

In occasione di una recente intervista, Tim Cook ha parlato delle cuffie AirPods spiegando come non cadono dall’orecchio.

Apple: Night Shift in arrivo su Mac e altri dispositivi?

Apple: Night Shift in arrivo su Mac e altri dispositivi?

Pare che Apple abbia intenzione di estendere la modalità Night Shift da iOS a tutti i suoi dispositivi. L’azienda ha ha effettuato la registrazione del trademark.

Apple non sospenderà i download musicali su iTunes

Apple non sospenderà i download musicali su iTunes

Apple ha fatto sapere che sospenderà il download di brani musicali a pagamento da iTunes Store. L’indiscrezione a riguardo è stato smentita.

Apple dice no a H3G Italia

Apple dice no a H3G Italia

Nonostante le rassicurazioni di Vincenzo Novari, amministratore delegato di H3G Italia, l’iPhone 3G non avrà il marchio Tre. In luglio, ad iPhone uscito di fresco, il patron di Tre aveva […]

iTunes 8, siamo sicuri che sia innovativo?

iTunes 8, siamo sicuri che sia innovativo?

A pochi giorni dal rilascio ufficile, iTunes 8, suscita dubbi e discusisoni sopratutto riguardo la scelta di Apple di presentare questa realease come innovativa, conferendogli addirittura un nuovo numero di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento