Geekissimo

Apprezzabile aggiornamento WhatsApp sul versante privacy nei gruppi

 
Antonio Mele
14 Luglio 2023
0 commenti

Sta per arrivare un aggiornamento WhatsApp particolarmente utile ed interessante per coloro che ci tengono molto alla privacy, soprattutto in merito alla gestione dei gruppi. Senza girarci troppo intorno, possiamo evidenziare come l’idea dello staff sia quella di migliorare in alcuni aspetti forse sottovalutati in un primo momento. A quanto pare, infatti, WhatsApp manterrà il tuo numero di telefono completamente privato nelle chat della community. E così non rischierai di rivelare le tue cifre quando reagisci ai messaggi.

aggiornamento WhatsApp

aggiornamento WhatsApp

Cosa sappiamo sul prossimo aggiornamento WhatsApp riguardante il tema privacy

Come tutti sanno, il tuo numero di telefono è generalmente segreto nelle community di WhatsApp, ma c’è ancora la possibilità che te lo lasci sfuggire se reagisci ai messaggi. Questo potrebbe non essere un problema ancora per molto, per fortuna, poiché WABetaInfo ha scoperto che WhatsApp sta testando in modo più ampio una funzione di “privacy del numero di telefono” con gli utenti beta. Abilitalo e le tue cifre saranno visibili solo agli amministratori della comunità e a coloro che ti hanno salvato come contatto.

L’opzione è stata sottoposta a test limitati per mesi, ma sembra essere ampiamente distribuita agli utenti beta che hanno installato gli ultimi aggiornamenti Android e iOS. Abbiamo chiesto maggiori dettagli alla società madre di WhatsApp, Meta, ma WABetaInfo afferma che l’aggiornamento dovrebbe raggiungere più utenti e gruppi nei prossimi giorni.

L’aggiunta potrebbe rivelarsi cruciale per la privacy in alcuni casi. Ciò ti consente di partecipare pienamente al gruppo di annunci della community senza timore di rivelare il tuo numero. I brividi e gli aspiranti truffatori non possono chiamarti o inviarti messaggi di testo a meno che tu non accetti una richiesta di condividere le tue informazioni di contatto. Ciò, a sua volta, potrebbe aiutarti a sentirti a tuo agio nell’usare le comunità in primo luogo.

WhatsApp ha aggiunto una serie di funzionalità per la privacy nelle ultime settimane, tra cui chat bloccate , silenziamento automatico dei chiamanti sconosciuti e una revisione delle impostazioni. La privacy del numero di telefono è coerente con questa strategia: è un’altra salvaguardia contro la condivisione involontaria di dati sensibili con altri.

Staremo a vedere quanto tempo occorrerà prima che il nuovo aggiornamento WhatsApp venga messo a disposizion del pubblico, indipendentemente dal fatto che si disponga di un iPhone o di un device Android. Del resto, i rilasci per i due sistemi operativi da sempre viaggiano a ritmi simili, come tutti sanno in Italia.

Categorie: Applicazioni Online
Tags: Whatsapp, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Sta arrivando l’aggiornamento WhatsApp che cambierà i gruppi

Sta arrivando l’aggiornamento WhatsApp che cambierà i gruppi

Manca poco ad un rilascio destinato a cambiare le carte in tavola

Decine e decine di smartphone con WhatsApp sospeso a breve: elenco con Huawei, Sony e HTC

Decine e decine di smartphone con WhatsApp sospeso a breve: elenco con Huawei, Sony e HTC

Nuovo gruppo di smartphone che dobbiamo prendere necessariamente in esame a fine agosto

WhatsApp arriva alla versione beta 2.20.188 per Android: le novità emerse

WhatsApp arriva alla versione beta 2.20.188 per Android: le novità emerse

Informazioni dettagliate sulle ultime mosse da parte degli sviluppatori che intendono muoversi per gli utenti

In distribuzione l’aggiornamento Whatsapp per Android dedicato ai messaggi vocali

In distribuzione l’aggiornamento Whatsapp per Android dedicato ai messaggi vocali

Dettagli importanti sull’aggiornamento Whatsapp per Android dedicato ai messaggi vocali, in riferimento alle notizie trapelate proprio in queste ore

Nuova bufala Whatsapp con la truffa sui cellulari: rieccola in circolazione

Nuova bufala Whatsapp con la truffa sui cellulari: rieccola in circolazione

Nuova bufala Whatsapp con la truffa sui cellulari, visto che pare essere nuovamente in circolazione il messaggio sulle chiamate dallo 0141455414. Scopriamo la vicenda nei dettagli

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento