Geekissimo

Focus sul Samsung Galaxy S24 Ultra e sulla fotocamera in arrivo

 
Antonio Mele
17 Settembre 2023
0 commenti

Non mancano certo le indiscrezioni interessanti sul Samsung Galaxy S24 Ultra in questi giorni, soprattutto per coloro che danno grande importanza alla questione fotocamera secondo le informazioni trapelate di recente.

Mancano almeno cinque mesi al lancio del Galaxy S24, ma la maggior parte dei dettagli sui prossimi telefoni di fascia alta di Samsung sono già trapelati. Tutti e tre i telefoni della gamma – Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra – stanno ottenendo alcuni aggiornamenti impressionanti e, nonostante sia dotato di una fotocamera principale da 200 MP come il suo predecessore, il Galaxy S24 Ultra utilizzerà un sensore più recente. Per farvela breve, pare che il nuovo Samsung Galaxy S24 Ultra possa essere in grado di utilizzare il sensore della fotocamera ISOCELL HP2SX da 200 MP.

Samsung Galaxy S24 Ultra

Samsung Galaxy S24 Ultra

Le nuove aspettative sul Samsung Galaxy S24 Ultra e sulla nuova fotocamera

Mentre è già noto che Samsung manterrà un sensore da 200 MP per il Galaxy S24 Ultra, l’azienda avrebbe dovuto utilizzare lo stesso sensore utilizzato nel Galaxy S23 Ultra. Ma non è così. Secondo l’affidabile informatore Ice Universe, il Galaxy S24 Ultra dovrebbe essere dotato del sensore della fotocamera ISOCELL HP2SX da 200 MP, una versione più ottimizzata dell’ISOCELL HP2 utilizzato nel Galaxy S23 Ultra. Ha un formato ottico di 1/1,3 pollici e una dimensione dei singoli pixel di 0,7 µm. Probabilmente presenterà la messa a fuoco automatica Super Quad Phase Detection, la registrazione video 8K a 30 fps e le modalità pixel binning 16 in 1 (12 MP) e 4 in 1 (50 MP).

È già stato rivelato che il Galaxy S24 Ultra utilizza un teleobiettivo aggiornato con un sensore da 50 MP (1/2,52 pollici) e pixel da 0,7 µm. Sarà abbinato a un obiettivo con zoom ottico 3x e OIS, con un conseguente enorme salto di prestazioni in termini di dettagli. Secondo quanto riferito, offrirà uno zoom 5x di qualità ottica, grazie alla combinazione di un sensore più grande e ritaglio nel sensore. Secondo quanto riferito, il telefono utilizzerà la stessa fotocamera selfie da 12 MP , fotocamera ultrawide da 12 MP e teleobiettivo da 10 MP (zoom 10x) utilizzate nel Galaxy S23 Ultra.

Altre caratteristiche del Galaxy S24 Ultra includono il processore Snapdragon 8 Gen 3, 12 GB/16 GB di RAM, 256 GB/512 GB/1 TB/2 TB di spazio di archiviazione, un lettore di impronte digitali in-display, classificazione IP68, altoparlanti stereo, telaio in titanio e batteria da 5.000 mAh . batteria con ricarica rapida da 45 W. Probabilmente sarà dotato di ricarica wireless rapida da 15 W e ricarica wireless inversa da 4,5 W. Il nuovo Samsung Galaxy S24 Ultra, ovviamente, sarà dotato di Android 14 immediatamente.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Samsung Galaxy S24 Ultra pronto a fare la differenza con il display

Samsung Galaxy S24 Ultra pronto a fare la differenza con il display

Trapelano nuove anticipazioni che potrebbero fare la differenza sul Samsung Galaxy S24 Ultra

Già tempo di indiscrezioni sul Samsung Galaxy S24 Ultra in Italia

Già tempo di indiscrezioni sul Samsung Galaxy S24 Ultra in Italia

Interessanti indiscrezioni quelle degli ultimi giorni, a proposito del Samsung Galaxy S24 Ultra in arrivo tra un anno

Il volantino MediaWorld presenta Huawei P30 Lite e tanti Galaxy fino al 31 luglio

Il volantino MediaWorld presenta Huawei P30 Lite e tanti Galaxy fino al 31 luglio

Importante riepilogo sulle informazioni disponibili in questi giorni con volantino MediaWorld, con scadenza fissata proprio in giornata

Circola una truffa Iliad: l’operatore prende le distanze e rilascia una nota

Circola una truffa Iliad: l’operatore prende le distanze e rilascia una nota

Analizziamo più da vicino una truffa Iliad, con l’operatore arrivato al punto da rilasciare una nota ufficiale per i propri utenti

BlackBerry Theme Studio: crea (e vendi) i temi per gli smartphone BlackBerry

BlackBerry Theme Studio: crea (e vendi) i temi per gli smartphone BlackBerry

In una uggiosa giornata londinese siamo stati ospiti di RIM per un evento decisamente particolare: blogger e giornalisti di diversi paesi sono stati messi alla prova nel creare un tema […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento