Geekissimo

Primi bilanci sulle novità incluse nell’aggiornamento iOS 17 per gli iPhone compatibili

 
Antonio Mele
19 Settembre 2023
0 commenti

Tutto come previsto, visto che nella serata di lunedì è stata avviata la distribuzione del nuovo aggiornamento iOS 17 per gli iPhone compatibili. Dunque, Apple non ha perso tempo ed ha rilasciato nelle ultime ore iOS 17 e iPadOS 17, gli ultimi upgrade del sistema operativo progettati per iPhone e iPad. Come per tutti gli aggiornamenti software di Apple, ‌iOS 17‌ e ‌iPadOS 17‌ sono disponibili gratuitamente. ‌

iOS 17

iOS 17

Focus sulle prime novità emerse con il nuovo aggiornamento iOS 17

Provando a fare un primo bilancio post rilascio, iOS 17‌ è compatibile con ‌iPhone‌ XR/‌iPhone‌ XS e versioni successive, mentre ‌iPadOS 17‌ funziona su iPad mini 5 e versioni successive, ‌iPad‌ 6 e versioni successive, iPad Air 3 e versioni successive, iPad Pro da 12,9 pollici di seconda generazione e versioni successive, tutti i modelli ‌iPad Pro‌ da 11 pollici e ‌iPad Pro‌ da 10,5 pollici.

Il software aggiornato di Apple, che è build 21A329, può essere scaricato via etere su iPhone e iPad idonei andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che gli aggiornamenti si propaghino a tutti gli utenti a causa dell’elevata domanda.

Mentre scarichi ‌iOS 17‌, assicurati di dare un’occhiata al nostro riepilogo dedicato a iOS 17 per un resoconto completo di tutte le funzionalità dell’aggiornamento. Di seguito abbiamo evidenziato alcune delle aggiunte più importanti, ma si tratta di un aggiornamento enorme con centinaia di modifiche.

‌iOS 17‌ espande gli aggiornamenti della schermata di blocco dello scorso anno con l’aggiunta di widget interattivi e StandBy, una nuova funzionalità che trasforma l’‌iPhone‌ in un mini hub domestico quando è in carica. Ora puoi vedere le trascrizioni dei messaggi vocali in tempo reale e lasciare messaggi video in FaceTime. ‌FaceTime‌ ora funziona anche su Apple TV con tvOS 17.

Con NameDrop, scambiare contatti è semplice come toccare due telefoni insieme e Messaggi è stato revisionato con nuove funzionalità di sicurezza e aggiornamenti al funzionamento degli adesivi. La correzione automatica è migliore che mai, la ricerca Spotlight è stata migliorata, la navigazione privata in Safari è più sicura con il blocco Face ID e ora c’è una funzione di monitoraggio dell’umore nell’app Salute.

Le password possono essere condivise nel portachiavi iCloud e gli AirTag possono essere condivisi anche tra i membri della famiglia, inoltre ci sono nuove funzionalità per AirPods Pro. Apple ha anche aggiunto aggiornamenti a Siri, Mail, Promemoria, Note, Home e altro. Per il resto, rimandiamo i nostri lettori al changelog completo relativo al nuovo aggiornamento iOS 17, essendo consultabile direttamente dal sito Apple oggi.

Categorie: Apple
Tags: ios 17, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Cosa possiamo aspettarci ad oggi dall’aggiornamento iOS 17.1 per utenti iPhone

Cosa possiamo aspettarci ad oggi dall’aggiornamento iOS 17.1 per utenti iPhone

Facciamo il punto della situazione in merito alle novità previste da Apple tramite il prossimo aggiornamento in programma

Apple si lascia ispirare da Samsung per l’aggiornamento iOS 17 in questa fase

Apple si lascia ispirare da Samsung per l’aggiornamento iOS 17 in questa fase

Indicazioni interessanti quelle che arrivano in questo periodo direttamente dal mondo Apple

Le funzioni extra dell’aggiornamento iOS 17 che apriranno il campo al 2024

Le funzioni extra dell’aggiornamento iOS 17 che apriranno il campo al 2024

Un focus sulle aggiunte extra che ci aspettiamo tramite il nuovo aggiornamento

Tante novità previste dall’aggiornamento iOS 17: la situazione ad oggi

Tante novità previste dall’aggiornamento iOS 17: la situazione ad oggi

Nuovi riscontri per analizzare più da vicino l’aggiornamento iOS 17

Ampia compatibilità per l’aggiornamento iOS 17 con gli iPhone presenti sul mercato

Ampia compatibilità per l’aggiornamento iOS 17 con gli iPhone presenti sul mercato

Arrivano in questi giorni le prime indiscrezioni sulla compatibilità dell’aggiornamento iOS 17

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento