Geekissimo

Cosa possiamo aspettarci ad oggi dall’aggiornamento iOS 17.1 per utenti iPhone

 
Antonio Mele
8 Ottobre 2023
0 commenti

Manca ancora qualche settimana alla distribuzione del nuovo aggiornamento iOS 17.1 per gli utenti che si ritrovano con un iPhone compatibile, ma oggi possiamo già fare il punto della situazione sulle novità previste dal pacchetto software. Nello specifico, Apple ha rilasciato nei giorni scorso la seconda beta di un prossimo aggiornamento iOS 17.1 e il software perfeziona ulteriormente alcune delle nuove funzionalità aggiunte sia in iOS 17 che nella beta iniziale di iOS 17.1.

iOS 17.1

iOS 17.1

Tutte le novità concepite dall’aggiornamento iOS 17.1 dopo la seconda beta

Un esempio pratico ci è dato dalle opzioni di visualizzazione in standby. Apple ha aggiunto una nuova sezione “Display” alla sezione StandBy dell’app Impostazioni, che ospita alcune nuove opzioni di personalizzazione. Il display può essere impostato per spegnersi automaticamente, dopo 20 secondi o mai.

La funzione Modalità notturna esistente che aggiunge una tinta rossa e oscura lo schermo è stata spostata in questa sezione, così come l’interruttore Movimento per riattivare. La sezione Display sostituisce anche la precedente attivazione/disattivazione Always On che limitava il display allo spegnimento intelligente.

Ancora, iOS 17.1 beta 1 ha rimosso le oltre 20 suonerie e toni di testo aggiunti nella versione di lancio di ‌iOS 17‌, ma sono stati reintrodotti. Le nuove suonerie includono Arpeggio, Breaking, Canopy, Chalet, Chirp, Daybreak, Departure, Dollop, Journey, Kettle, Mercury, Milky Way, Quad, Radial, Scavenger, Seedling, Shelter, Sprinkles, Steps, Storytime, Tease, Tilt, Unfold e Valle. La riflessione continua a essere l’opzione di suoneria predefinita.

Rispetto alle vecchie suonerie, molte delle nuove suonerie sono più lunghe e suonano più moderne. Apple ha spostato tutte le suonerie precedenti nella sezione “Classica” in modo che siano ancora accessibili per coloro che preferiscono opzioni come Illuminate, Night Owl, Constellation e Twinkle.

Sono disponibili più di 10 nuovi toni di testo che possono essere utilizzati per messaggi di testo in arrivo, messaggi vocali, avvisi di posta in arrivo, avvisi di promemoria e altro ancora.

Con i modelli iPhone 15, Apple ha aggiunto una soluzione che impedisce ai dispositivi di caricarsi oltre l’80% per mantenere la batteria in buona salute per un periodo di tempo più lungo. Nella beta precedente, l’iPhone ignorava questa impostazione e caricava oltre l’80%, ma ciò non accade più dopo il secondo aggiornamento beta.

Infine, con la beta 2 di iOS 17.1 occorre parlare anche di Double Tap, che da oggi risulta abilitato nella seconda beta di watchOS 10.1 fornita oggi agli sviluppatori, ma le relative impostazioni possono essere gestite utilizzando l’app Apple Watch. Insomma, ci sono tanti elementi che dobbiamo valutare da oggi con iOS 17.1 beta 2 in Italia.

Categorie: Apple
Tags: ios 17, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Primi bilanci sulle novità incluse nell’aggiornamento iOS 17 per gli iPhone compatibili

Primi bilanci sulle novità incluse nell’aggiornamento iOS 17 per gli iPhone compatibili

A distanza di qualche ora dal rilascio, sono possibili i primi bilanci per gli utenti

Apple si lascia ispirare da Samsung per l’aggiornamento iOS 17 in questa fase

Apple si lascia ispirare da Samsung per l’aggiornamento iOS 17 in questa fase

Indicazioni interessanti quelle che arrivano in questo periodo direttamente dal mondo Apple

Le funzioni extra dell’aggiornamento iOS 17 che apriranno il campo al 2024

Le funzioni extra dell’aggiornamento iOS 17 che apriranno il campo al 2024

Un focus sulle aggiunte extra che ci aspettiamo tramite il nuovo aggiornamento

Tante novità previste dall’aggiornamento iOS 17: la situazione ad oggi

Tante novità previste dall’aggiornamento iOS 17: la situazione ad oggi

Nuovi riscontri per analizzare più da vicino l’aggiornamento iOS 17

Ampia compatibilità per l’aggiornamento iOS 17 con gli iPhone presenti sul mercato

Ampia compatibilità per l’aggiornamento iOS 17 con gli iPhone presenti sul mercato

Arrivano in questi giorni le prime indiscrezioni sulla compatibilità dell’aggiornamento iOS 17

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento