Geekissimo

Primi verdetti dai benchmark sui Samsung Galaxy S24 in questi giorni

 
Antonio Mele
19 Ottobre 2023
0 commenti

Ci sono diversi dati che possiamo prendere in esame in questo periodo per quanto riguarda i probabili punti di forza del Samsung Galaxy S24. Già, perchè la questione delle prestazioni da sempre fa la differenza con il produttore coreano.

Di recente il Samsung il Galaxy S24+ alimentato da Exynos 2400 e il Galaxy S24 Ultra abilitato dal SoC Snapdragon 8 Gen 3 sono comparsi nei benchmark online. Queste voci su Geekbench hanno confermato alcune voci circolate per mesi. Ma ora, il Galaxy S24 Ultra internazionale, quello che sarà in vendita in Europa, è apparso anche su Geekbench con risultati decisamente sorprendenti (tramite Galaxy Club).

Samsung Galaxy S24

Samsung Galaxy S24

Cosa dicono i primi benchmark sui Samsung Galaxy S24

Da un lato, questo nuovo benchmark conferma che il Galaxy S24 Ultra sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 3 anche in Europa, anche se i modelli base e Plus nella stessa regione non godranno di questa esclusività e monteranno l’Exynos 2400 invece. D’altra parte, questo nuovo benchmark mette i bastoni tra le ruote attraverso i risultati che presenta. Sorpresa! I punteggi benchmark per il Galaxy S24 Ultra europeo (SM-S928B) sono inferiori anche a quelli registrati dal modello Galaxy S24+ Exynos 2400.

Come si vede nello screenshot qui sopra, il Galaxy S24 Ultra europeo alimentato dallo stesso chip Snapdragon 8 Gen 3 della versione americana ottiene molti meno punti sia rispetto alla sua controparte statunitense che al Galaxy S24+ con un chip Exynos 2400 sotto il cofano. La variante SM-S928B supera 2059 punti nei test single-core e 4.506 punti in multi-core. Al contrario, la variante SM-S928U con lo stesso chip ha ottenuto 2234 e 6807 punti.

E per rendere le cose ancora più interessanti, il Galaxy S24+ alimentato da Exynos 2400 ha raggiunto rispettivamente 2067 e 6520 punti. In altre parole, il modello europeo Galaxy S24 Ultra, dotato di Snapdragon 8 Gen 3, è il peggiore.

Qualcosa non quadra. E, in breve, i conti non tornano perché stiamo esaminando modelli o prototipi pre-release e Samsung non ha ottimizzato completamente i chip per i suoi ultimi flagship in fase di sviluppo. Pertanto, dovremmo aspettarci risultati di riferimento diversi quando la serie Galaxy S24 sarà pronta per essere messa in vendita all’inizio del prossimo anno.

Semmai, anche se questi risultati di benchmark non si sommano o significano molto in questo momento, almeno abbiamo ottenuto una qualche forma di conferma che il Galaxy S24 Ultra vanterà effettivamente lo Snapdragon 8 Gen 3 in ogni mercato, anche in Europa. Vedremo in quale direzione andranno le prossime rilevazioni sui nuovi Samsung Galaxy S24.

Categorie: Android
Tags: Samsung Galaxy S24, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Il Samsung Galaxy S24 potrebbe modificare video tramite l’AI

Il Samsung Galaxy S24 potrebbe modificare video tramite l’AI

Ulteriori riscontri quelli ottenuti oggi sui possibili plus del Samsung Galaxy S24

Uscita del Samsung Galaxy S24 più vicina del previsto

Uscita del Samsung Galaxy S24 più vicina del previsto

Potrebbe essere molto più vicina di quanto ci si potesse attendere l’uscita dell’attesa serie S24

Potrebbe essere anticipata l’uscita dei Samsung Galaxy S24 nel mondo

Potrebbe essere anticipata l’uscita dei Samsung Galaxy S24 nel mondo

Tutti gli aspetti da considerare per quanto riguarda l’uscita della serie

Distinzioni sui processori montati a bordo dei vari Samsung Galaxy S24 nel 2023

Distinzioni sui processori montati a bordo dei vari Samsung Galaxy S24 nel 2023

Nuovi riscontri sulle possibili scelte strategiche per il Samsung Galaxy S24

Aumentano i dubbi sulla progettazione di un Samsung Galaxy S24 nei prossimi mesi

Aumentano i dubbi sulla progettazione di un Samsung Galaxy S24 nei prossimi mesi

Cosa dobbiamo sapere a proposito di una serie che rischia seriamente di saltare

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento