Geekissimo

Nuovi rumors sui Samsung Galaxy S24 di inizio novembre

 
Antonio Mele
1 Novembre 2023
0 commenti

Ci sono altre novità che dobbiamo prendere in esame in questo periodo sui Samsung Galaxy S24. Di recente, un dirigente di Samsung ha espresso la fiducia dell’azienda nelle prestazioni del chipset Exynos 2400 utilizzato nel Galaxy S24 e nel Galaxy S24+. Ora, lo stesso dirigente ha rivelato una caratteristica importante che la serie Galaxy S24 porta sul tavolo, mentre la maggior parte delle altre aziende non dispone di questa funzionalità.
Galaxy S24 ha confermato la connettività satellitare bidirezionale per le situazioni di emergenza.

Samsung Galaxy S24

Samsung Galaxy S24

Park Yong-in, CEO della divisione System LSI di Samsung, ha confermato (tramite @Tech_Reve) che la società supporterà la connettività satellitare per i servizi di emergenza a partire dal prossimo anno. Probabilmente significa che la serie Galaxy S24, che sarà lanciata all’inizio del prossimo anno, sarà dotata di connettività satellitare bidirezionale per le situazioni di emergenza. Questa funzionalità è apparsa per la prima volta nel 2022 sulla serie iPhone 14 di Apple ed è presente anche sull’iPhone 15. All’inizio di quest’anno, la funzionalità è apparsa anche sulla serie Huawei P60.

Alcuni mesi fa, Samsung ha rivelato di aver sviluppato un modo per abilitare la connettività satellitare bidirezionale per gli smartphone. È probabile che Samsung utilizzi la stessa tecnologia nella serie Galaxy S24. Tuttavia, non è chiaro se la funzionalità sarà disponibile su tutti i telefoni della serie Galaxy S24 o se sarà limitata al modello Galaxy S24 Ultra della gamma.

Con la connettività satellitare bidirezionale, gli utenti sarebbero in grado di inviare e ricevere messaggi sulla loro posizione ed emergenza anche quando si trovano in un’area remota dove una rete di telefonia mobile cellulare non è disponibile.

Samsung non ha sempre usato la lettera K per disorientare la gente. Per molto tempo l’azienda ha utilizzato la lettera A, il che spesso portava le persone a pensare che fosse in arrivo un nuovo smartphone Galaxy A. Al momento si tratta della lettera K, utilizzata l’anno scorso anche per la serie Galaxy S23, e tra qualche anno Samsung probabilmente la cambierà di nuovo.

Naturalmente, per quanto riguarda il Galaxy S24, al momento i travestimenti non contano. Abbiamo già visto tutti e tre gli smartphone Galaxy S24 con i loro numeri di modello reali sui benchmark delle prestazioni, e ci sono state anche molte fughe di notizie e voci, inclusi rendering ad alta risoluzione che mostrano alcune delle modifiche al design che Samsung sta apportando, almeno per la versione base e modelli Plus. Staremo a vedere cosa ci si inventerà sul Samsung Galaxy S24 Plus, al netto di rumors tutti da confermare.

Categorie: Telefonia
Tags: Samsung Galaxy S24, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nuove anticipazioni sul prezzo del Samsung Galaxy S24 verso la sua uscita

Nuove anticipazioni sul prezzo del Samsung Galaxy S24 verso la sua uscita

Tutto quello che dobbiamo sapere a proposito dei prezzi fissati dal produttore coreano

Indicazioni sui prezzi dei Samsung Galaxy S24 in Europa: i probabili scenari

Indicazioni sui prezzi dei Samsung Galaxy S24 in Europa: i probabili scenari

Nuovi riscontri a proposito dei prezzi che verranno fissati per i nuovi top di gamma

Nuove anticipazioni sulla possibile batteria del Samsung Galaxy S24 oggi

Nuove anticipazioni sulla possibile batteria del Samsung Galaxy S24 oggi

Tutti i riscontri del caso per comprendere quali saranno i punti di forza della batteria del Samsung Galaxy S24

RAM senza rivali per il Samsung Galaxy S24: le ultime sulla scheda tecnica

RAM senza rivali per il Samsung Galaxy S24: le ultime sulla scheda tecnica

Nuove indiscrezioni da prendere in esame oggi sul device in arrivo tra un anno

A New York cellulari vietati a scuola; in Austria vietati anche sui mezzi pubblici

A New York cellulari vietati a scuola; in Austria vietati anche sui mezzi pubblici

Dopo aver discusso, la scorsa settimana, dell’opportunità o meno di togliere internet dalle aule universitarie, ecco che sulla stessa scia stanno facendo discutere due notizie: una arriva da New York, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento