Equivoco di fondo sui Samsung Galaxy S20 e Note 20 con l’aggiornamento Android 14

Non possiamo farci illusioni sui Samsung Galaxy S20 e sui Note 20, nonostante in questi giorni qualcuno abbia parlato con insistenza della possibile compatibilità con l’aggiornamento Android 14. Samsung ha avviato il lancio ufficiale dell’aggiornamento One UI 6.0 basato su Android 14. Il nuovo software ha colpito per primo il Galaxy S23 e si prevede che arriverà prima su più smartphone di fascia alta prima di essere esteso ai dispositivi di fascia media e entry-level. L’azienda ha svelato le nuove funzionalità One UI 6.0 relative alla fotocamera e alla galleria nel suo articolo e ha menzionato il Galaxy Note 20 e il Galaxy S20 in quel post. Quindi, questi dispositivi riceveranno l’aggiornamento Android 14?

Samsung Galaxy S20

I Galaxy Note 20 e Samsung Galaxy S20 non riceveranno l’aggiornamento Android 14 come menzionato da Samsung

No, il Galaxy Note 20 e il Galaxy S20 non riceveranno l’aggiornamento One UI 6.0 basato su Android 14. Sebbene Samsung abbia menzionato questi dispositivi nel suo articolo relativo a One UI 6 sul suo sito Web , questi dispositivi avranno solo alcune funzionalità Galaxy Enhance-X . Nelle note a piè di pagina dell’articolo, Samsung ha affermato che le funzionalità Galaxy Enhance-X menzionate nell’articolo saranno disponibili sui dispositivi con One UI 6.0 (o versione successiva), inclusi Galaxy S20 e Galaxy Note 20. Tuttavia, molto probabilmente si trattava di un errore. errore da parte di Samsung per quanto riguarda la formulazione della frase riportata di seguito:

“Disponibile su Galaxy serie S23, serie S22, serie S21, serie S20, serie Note20, Z Fold5, Z Flip5, Z Fold4, Z Flip4, Z Fold3, Z Flip3, Z Fold2, Z Flip 5G e Z Flip LTE, A54 e Dispositivi A53 che funzionano con One UI 6.0 o versione successiva”.

Samsung ha promesso solo tre importanti aggiornamenti del sistema operativo Android quando ha lanciato il Galaxy S20 e il Galaxy Note 20 nel 2020. Poiché questi dispositivi venivano forniti con Android 10 preinstallato, hanno ricevuto tre aggiornamenti: Android 11, Android 12 e Android 13. Samsung ha migliorato il supporto degli aggiornamenti software portandolo a quattro anni di aggiornamenti del sistema operativo Android con la serie Galaxy S21, lo stesso non è stato annunciato per Galaxy Note 20 e Galaxy S20.

Quindi, non illuderti troppo di ottenere l’aggiornamento ufficiale Android 14 per il tuo smartphone della serie Galaxy Note 20 o Galaxy S20. Staremo a vedere se da Samsung arriveranno ulteriori chiarimenti in merito nei prossimi giorni. Nel frattempo, sarebbe il caso di non farsi troppe illusioni a proposito della compatibilità tra l’aggiornamento con Android 14 e modelli come i vari Samsung Galaxy S20 tanto apprezzati in Italia.