Cosa aspettarsi dall’aggiornamento iOS 17.2 nelle prossime settimane

Manca sempre meno all’uscita definitiva dell’aggiornamento iOS 17.2 sul mercato, stando alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere tra questa settimana e la scorsa, alla luce del lancio di una nuova beta da parte di Apple. Lo staff tecnico della mela morsicata sta concludendo lo sviluppo su iOS 17.2, con l’aggiornamento previsto per dicembre. Mentre ci avviciniamo alla fine del periodo di beta testing, Apple sta ancora modificando caratteristiche e aggiungendo nuove funzionalità.

iOS 17.2

Quali sono le novità previste dall’aggiornamento iOS 17.2

Abbiamo raccolto tutte le novità della quarta beta di iOS 17.2, partendo dal cosiddetto “suono di notifica predefinito“. In Suoni e Haptics, c’è una nuova sezione “Avvisi predefiniti” che ti consente di scegliere il suono utilizzato per tutte le notifiche in arrivo oltre a messaggi di testo, avvisi di posta e avvisi di calendario, che avevano già opzioni di personalizzazione. Tutti i toni del testo possono essere utilizzati per il suono di notifica predefinito, inoltre c’è un’opzione per modificare anche la vibrazione tattile delle notifiche predefinite.

Playlist collaborative di Apple Music

Sebbene le playlist collaborative di Apple Music siano state introdotte in una versione precedente di iOS 17.2, Apple ha rimosso l’opzione nella quarta beta, il che suggerisce che dopo tutto questa non sarà un’opzione che arriverà in iOS 17.2.

Impostazioni AppleCare

La sezione “Copertura” in Impostazioni > Generali è stata rinominata AppleCare e Garanzia. Include ancora le informazioni ‌AppleCare‌ per il tuo iPhone e i dispositivi collegati come Apple Watch e AirPods. In Generale > Informazioni è presente una nuova sezione Garanzia che fornisce informazioni sulla copertura per ‌iPhone‌.

Registrazione su un dispositivo esterno

Con i modelli iPhone 15 Pro , i video ProRes possono essere registrati direttamente su un dispositivo esterno. iOS 17.2 sembra includere un nuovo messaggio pop-up che informa gli utenti che la registrazione esterna non funziona a causa di un cavo USB-C troppo lento.

In precedenza era presente un avviso relativo a un dispositivo di archiviazione esterno che non aveva una velocità di scrittura sufficientemente elevata da supportare la registrazione esterna, ma ora è stato aggiunto un messaggio sulla velocità di scrittura del cavo USB-C.

iTunes

Il codice in iOS 17.2 conferma che Apple sta pianificando di eliminare l’opzione per acquistare programmi TV e film nell’app iTunes. In futuro i contenuti TV e cinematografici dovranno essere acquistati nell’app TV, ma per ora la modifica non è stata effettivamente implementata.

“Puoi acquistare o noleggiare programmi TV e trovare i tuoi acquisti nell’app Apple TV “, si legge nel codice. Insomma, non mancano di certo le novità con l’aggiornamento iOS 17.2 in uscita a dicembre.