Geekissimo

WhatsApp porterà presto funzionalità di condivisione di musica e video

 
Antonio Mele
1 Gennaio 2024
0 commenti

Aumenta la convinzione che WhatsApp porterà presto funzionalità di condivisione di musica e video. WhatsApp ha aggiunto molte nuove funzionalità negli ultimi mesi. Dopo aver introdotto le funzionalità necessarie come un trasferimento dati più semplice tra dispositivi Android e iOS e la possibilità di utilizzare lo stesso account WhatsApp su più dispositivi, l’azienda sta aggiungendo altre funzionalità per rendere più divertente la sua app di messaggistica istantanea.

WhatsApp

WhatsApp

Cresce l’attesa per il nuovo aggiornamento WhatsApp: l’app sta per ottenere funzionalità di condivisione dello schermo di musica e video

Adesso WhatsApp sta testando la possibilità di condividere lo schermo con gli amici per ascoltare musica o guardare video insieme. Questa funzionalità è stata precedentemente individuata per i dispositivi iOS e ora è stata individuata in fase di test per smartphone e tablet Android. Secondo WABetaInfo, che ha individuato questa funzionalità nell’ultima versione beta (2.23.26.18) di WhatsApp per Android, tutti gli utenti in una videochiamata possono condividere il proprio schermo con altri in modo che tutti gli utenti in una chiamata possano ascoltare audio/musica o guardare i video insieme.

Sebbene la condivisione dello schermo sia già disponibile su Android, la versione attuale della funzione mostra solo il video dei contenuti sullo schermo e l’audio non viene condiviso con gli altri durante la chiamata. Quando la condivisione audio è abilitata con o senza video, esistono diversi casi d’uso in cui la nuova funzionalità è utile. Ad esempio, puoi mostrare cosa c’è sullo schermo, insieme all’audio. Potete anche guardare insieme i video della galleria.

Questa funzionalità è attualmente in fase di test e potrebbe essere rilasciata sugli smartphone Android e iOS il prossimo anno. Non è chiaro se guardare video insieme sarà possibile anche tramite app di streaming video come Disney+, Netflix e Prime Video, poiché potrebbero non consentire agli utenti di condividere lo schermo a causa delle politiche di protezione dei contenuti.

WhatsApp ha recentemente introdotto la possibilità di condividere immagini e video di qualità superiore , contenuti multimediali di qualità superiore negli aggiornamenti di stato, messaggi video autodistruggenti e un chatbot basato sull’intelligenza artificiale. Tuttavia, alcune di queste funzionalità sono ancora in fase di beta testing e non disponibili per la maggior parte degli utenti.

Insomma, ci sono pochi dubbi sul fatto che WhatsApp possa introdurre importanti novità, nel giro di qualche settimana, per tutti coloro che vorrebbero fare una volta per tutte passi in avanti in termini di condivisione della musica qui in Italia e nel resto del mondo.

Categorie: Applicazioni Online
Tags: Whatsapp, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WhatsApp consentirà di trovare le chat bloccate con un codice segreto

WhatsApp consentirà di trovare le chat bloccate con un codice segreto

Importante capire in quale direzione stia andando lo sviluppo della nota app di messaggistica

WhatsApp consentirà finalmente di inviare immagini ad alta risoluzione

WhatsApp consentirà finalmente di inviare immagini ad alta risoluzione

Alcuni elementi da prendere in esame oggi, in merito al prossimo aggiornamento dell’applicazione

Apprezzabile aggiornamento WhatsApp sul versante privacy nei gruppi

Apprezzabile aggiornamento WhatsApp sul versante privacy nei gruppi

Alcuni riscontri delicati ed importanti per chi desidera preservare la propria privacy

Corretto un bug WhatsApp per Android sul fronte sicurezza a fine giugno

Corretto un bug WhatsApp per Android sul fronte sicurezza a fine giugno

Buone notizie per tutti coloro che ci tengono particolarmente al tema sicurezza

In arrivo un aggiornamento WhatsApp di sicurezza per i file multimediali “visualizza una volta”

In arrivo un aggiornamento WhatsApp di sicurezza per i file multimediali “visualizza una volta”

Alcuni dettagli importanti sul prossimo aggiornamento in arrivo per WhatsApp

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento