Geekissimo

Sarà più grande il prossimo iPhone 16: le indicazioni ad oggi sulla scheda tecnica

 
Antonio Mele
8 Gennaio 2024
0 commenti

Ci sono nuovi rumors che dobbiamo prendere in esame oggi a proposito degli iPhone 16, soprattutto per quanto concerne la questione delle dimensioni. Apple non ha modificato in modo significativo le dimensioni dello schermo dell’iPhone dall’introduzione dei modelli ‌‌iPhone‌‌ 12 nel 2020, ma le cose sono destinate a cambiare con la linea iPhone 16 del 2024. I modelli iPhone 16 Pro avranno dimensioni del display notevolmente più grandi rispetto agli attuali modelli iPhone 15 Pro. Ecco cosa sappiamo.

iPhone 16

iPhone 16

Gli ultimi spunti sulle dimensioni dei prossimi iPhone 16

Secondo diverse fonti, ‌‌iPhone 16 Pro‌‌ e ‌‌iPhone 16 Pro‌‌ Max presenteranno un aumento delle dimensioni del display rispetto a ‌iPhone 15 Pro‌ e ‌‌iPhone 15 Pro‌‌ Max, misurando rispettivamente circa 6,3 pollici e 6,9 ​​pollici. Per essere più precisi, ‌‌iPhone 16 Pro‌‌ avrà uno schermo da 6,27 pollici (159,31 mm), mentre ‌‌iPhone 16 Pro‌‌ Max avrà uno schermo da 6,85 pollici (174,06 mm).

Con l’aumento delle dimensioni del display, aumenteranno anche le dimensioni del corpo dell’‌iPhone‌. L’‌‌iPhone 16 Pro‌‌ e 16 Pro Max saranno leggermente più alti dei loro predecessori, ma saranno anche un po’ più larghi. Il fattore di forma più grande dei dispositivi darà ad Apple più spazio interno per i componenti. Ad esempio, i modelli ‌iPhone 16 Pro‌ potrebbero avere batterie più grandi e di maggiore durata. Anche il display stesso potrebbe vedere miglioramenti. Oltre a ciò, si vocifera di molte funzionalità aggiuntive.

Apple sta valutando l’uso della tecnologia delle microlenti per mantenere o aumentare la luminosità dei display OLED sui modelli ‌iPhone 16‌ del prossimo anno, riducendone potenzialmente il consumo energetico. Gli array di microlenti o MLA utilizzano uno schema uniforme di miliardi di lenti all’interno del pannello per ridurre la riflessione interna. La luce riflessa aumenta la luminosità percepita senza aumentare il consumo energetico.

L’‌iPhone 16‌ del prossimo anno potrebbe presentare un display più efficiente dal punto di vista energetico grazie a un nuovo set di materiali OLED che, secondo quanto riferito, è stato sviluppato da Samsung appositamente per Apple. Non prevediamo modifiche alle dimensioni per ‌iPhone 16‌ e ‌iPhone 16‌ Plus e questi dispositivi avranno le stesse dimensioni di iPhone 15 e ‌iPhone 15‌ Plus. Tuttavia, con ‌‌iPhone‌‌ 17 e ‌‌iPhone‌‌ 17 Plus nel 2025, si prevede che Apple porterà anche i display più grandi da 6,27 e 6,86 pollici sui suoi due modelli ‌‌iPhone‌‌ standard. Di conseguenza, prevediamo che l’intera gamma ‌iPhone‌ 17 utilizzi proporzioni più alte di 19,6:9.

Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente più informazioni utili per comprendere in quale direzione stiamo andando con la scheda tecnica dei prossimi iPhone 16, non solo in termini di dimensioni qui in Italia.

Categorie: Apple
Tags: iphone 16, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Primi confronti a distanza tra iPhone 15 ed iPhone 16 sulla scheda tecnica

Primi confronti a distanza tra iPhone 15 ed iPhone 16 sulla scheda tecnica

Capiamo insieme cosa sia lecito aspettarsi da Apple con le sue mosse per il prossimo anno

Le ultime indicazioni sui possibili colori degli iPhone 16 nel 2024

Le ultime indicazioni sui possibili colori degli iPhone 16 nel 2024

L’orientamento di Apple sembra molto chiaro in vista dell’uscita dei prossimi iPhone 16

Si va verso il record di prezzo per l’iPhone 16 il prossimo anno

Si va verso il record di prezzo per l’iPhone 16 il prossimo anno

Sarà necessario fare molta attenzione alle prossime mosse di Apple, in vista del 2024, soprattutto in termini commerciali

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #20

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #20

Benvenuti ad un nuovo appuntamento settimanale con le news dal mondo Apple. Vediamo insieme gli highlights degli ultimi sette giorni su TheAppleLounge. Vi ricordo che per ricevere tutte gli aggiornamenti […]

WWDC08 – Segui in diretta il Keynote su TheAppleLounge con Cover It Live, Twitter, ScribbleLive

WWDC08 – Segui in diretta il Keynote su TheAppleLounge con Cover It Live, Twitter, ScribbleLive

Ricordiamo a tutti i lettori che questa sera, a partire dalle 18:30, TheAppleLounge seguirà in diretta il Keynote di Steve Jobs al WWDC 2008. La pagina di riferimento per seguire […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento