Le novità in arrivo da Apple a marzo 2024: non solo l’aggiornamento iOS 17.4 in uscita
Ci sono diverse novità che dobbiamo prendere in considerazione oggi, per quanto riguarda quello che in arrivo tramite Apple a marzo 2024, visto che non abbiamo solo l’aggiornamento iOS 17.4 in uscita. Basti pensare al fatto che secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple lancerà probabilmente i nuovi modelli di MacBook Air, iPad Pro e iPad Air “intorno alla fine di marzo”.
C’è tanto da aspettarsi da Apple oltre l’aggiornamento iOS 17.4
Si prevede che i MacBook Air da 13 e 15 pollici verranno aggiornati contemporaneamente con il chip M3, con vantaggi chiave rispetto al chip M2, tra cui prestazioni più veloci e ray tracing con accelerazione hardware per un migliore rendering grafico nei giochi. Quest’anno non sono previste importanti modifiche al design per il MacBook Air, ma il laptop probabilmente otterrà il supporto per Wi-Fi 6E come gli altri Mac.
Apple ha già aggiornato il MacBook Pro da 14 pollici, il MacBook Pro da 16 pollici e l’iMac da 24 pollici con il chip M3 nell’ottobre 2023. Si prevede che i prossimi modelli di iPad Pro saranno i primi iPad dotati di display OLED più vivaci. Altre caratteristiche ipotizzate o probabili per l’iPad Pro includono il chip M3, la ricarica wireless MagSafe , una Magic Keyboard riprogettata con un trackpad più grande e un involucro superiore in alluminio e una fotocamera frontale orientata al paesaggio .
È previsto un iPad Air più grande da 12,9 pollici insieme a un modello aggiornato da 10,9 pollici. Altre caratteristiche vociferate o probabili per l’iPad Air includono il chip M2, una fotocamera posteriore riprogettata, supporto Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3.
Ancora, nel suo comunicato stampa che annuncia importanti cambiamenti nell’App Store nell’UE , Apple ha confermato che iOS 17.4 sarà rilasciato a marzo: “Gli sviluppatori possono conoscere queste modifiche nella pagina Supporto per sviluppatori Apple e possono iniziare a testare oggi stesso le nuove funzionalità della versione beta di iOS 17.4. Le nuove funzionalità saranno disponibili per gli utenti nei 27 paesi dell’UE a partire da marzo 2024“.
Oltre ai cambiamenti nell’UE, le nuove funzionalità chiave di iOS 17.4 includono le trascrizioni dei podcast di Apple, SharePlay per HomePod, nuove emoji e la possibilità di utilizzare la carta Apple Cash su più siti Web generando un numero di carta virtuale. L’aggiornamento include anche i preparativi per il lancio di CarPlay di prossima generazione entro la fine dell’anno. Altri aggiornamenti software previsti per marzo includono iPadOS 17.4, macOS 14.4, watchOS 10.4, tvOS 17.4 e visionOS 1.1.
Infine, Apple introduce spesso nuovi colori per iPhone intorno a marzo o aprile, a metà del ciclo di rilascio annuale dello smartphone. Occhio, dunque, ai possibili iPhone 15 con nuova tonalità di rosso.