Cosa ci ha detto l’aggiornamento iOS 18 con la beta 2 in questi giorni
Importantei in questa fase dell’anno capire cosa ci abbia detto l’aggiornamento iOS 18 con la beta 2 in questi giorni. Apple ha rilasciato di recente agli sviluppatori la seconda beta di iOS 18 e iPadOS 18 e il software aggiunge il supporto per le nuove funzionalità su cui Apple sta lavorando, oltre a modificare alcune delle modifiche all’interfaccia apportate negli aggiornamenti. Vediamo in quale direzione stiamo andando.
Indicazioni dalla beta 2 sul nuovo aggiornamento iOS 18
Apple perfezionerà iOS 18 nel corso dei prossimi mesi, con molteplici modifiche e perfezionamenti previsti da ora fino a settembre. Abbiamo evidenziato tutte le novità della seconda beta di iOS 18. In ogni caso, in questi giorni abbiamo apprezzato molto i passi in avanti fatti sul mirroring dell’iPhone. Se abbinato a un Mac con macOS Sequoia beta 2, iOS 18 beta 2 supporta la funzionalità iPhone Mirroring basata su Mac. Con iPhone Mirroring, puoi controllare il tuo iPhone utilizzando il tuo Mac. Il Mirroring iPhone può essere abilitato facendo clic sulla nuova icona Mirroring iPhone su un Mac e seguendo le istruzioni. Ti consente di aprire e utilizzare app, gestire le notifiche e altro ancora, il tutto mentre il tuo iPhone è bloccato.
Attiva/disattiva RCS con aggiornamento iOS 18
iOS 18 beta 2 aggiunge un interruttore per il nuovo protocollo di messaggistica RCS che sostituirà SMS e MMS, ma RCS non è ancora funzionante. Al momento, l’interruttore RCS viene visualizzato solo per gli utenti iPhone statunitensi che hanno un operatore che supporta RCS, che include T-Mobile, Verizon e AT&T. RCS migliorerà le conversazioni di messaggistica di testo con gli utenti Android, consentendo immagini e video di qualità superiore, conferme di lettura, indicatori di digitazione, supporto Tapback e altro ancora.
Home screen: i miglioramenti previsti dall’aggiornamento iOS 18
L’icona dell’App Store nella schermata principale ora ha una modalità oscura, che cambia il colore di sfondo dell’app. C’è anche un interruttore per la colorazione dello sfondo che può essere utilizzato in modalità automatica, qualcosa che prima non era un’opzione. L’interruttore rende lo sfondo che hai scelto più scuro. Per alcune icone, la seconda beta migliora il contrasto della tinta aggiungendo più aree scure. Tieni presente che la colorazione e le modifiche al colore delle icone sembrano essere piuttosto difettose nella beta 2 e talvolta le tinte non si disattivano fino al riavvio dell’iPhone.
Widget
C’è una nuova app widget Connected Card Wallet, ma non sembra essere ancora funzionante. Le Carte Connesse si integrano con l’app Wallet per visualizzare il saldo totale della carta e la cronologia delle transazioni. Negli Stati Uniti, questa funzionalità al momento funziona solo con Discover. Insomma, una piccola rivoluzione con l’aggiornamento iOS 18.