Vertici di Samsung arrabbiati con la divisione mobile per aver copiato il design di Apple

Il mese scorso, Samsung ha presentato i suoi nuovi telefoni pieghevole, smartwatch e auricolari wireless. Dopo l’annuncio, diverse persone hanno iniziato a deridere Samsung e ad accusarla di copiare il linguaggio di design di Apple con Galaxy Buds 3 e Galaxy Watch Ultra , cosa che, secondo quanto riferito, ha fatto arrabbiare il capo di Samsung con la divisione mobile per plagio.

Apple

Le ultime in casa Samsung fanno sorridere i vertici di Apple

Secondo quanto riferito, il capo di Samsung Lee si è arrabbiato ed è intervenuto dopo le accuse di aver copiato il design di Apple. Stando ad un rapporto di AjuNews (via @lafaiel), il presidente di Samsung Electronics Jay Y. Lee ha ordinato alla divisione mobile dell’azienda, Samsung MX, di riesaminare i suoi piani. Secondo quanto riferito, gli ordini severi di Lee sono arrivati ​​dopo che alcune persone hanno accusato Samsung di copiare il linguaggio di design di Apple per Galaxy Buds 3, Galaxy Buds 3 Pro e Galaxy Watch Ultra. Assomigliano rispettivamente agli AirPods, AirPods Pro e Apple Watch Ultra di Apple.

A quanto pare sono state intraprese azioni contro alcune persone nella divisione smartphone, incluso il leader di Samsung MX (TM Roh). Secondo quanto riferito, un insider ha affermato che le tensioni stanno aumentando all’interno di Samsung MX dopo questa mossa. Ha detto: “Il presidente (Lee) in persona è intervenuto dopo la controversia sul plagio del design di Apple e sui problemi di qualità relativi alla serie Buds 3 e al Galaxy Watch 7 rilasciati il ​​mese scorso. L’atmosfera interna è attualmente pessima”.

Durante la conferenza stampa tenutasi al Samsung Store di Hongdae in Corea del Sud, i giornalisti hanno costantemente parlato dei nuovi dispositivi Samsung esattamente uguali a quelli di Apple.

I Galaxy Buds 3 e Galaxy Buds 3 Pro ora sono dotati di steli, simili agli AirPods e a molti altri auricolari wireless sul mercato. Anche i loro gesti di pizzicamento e scorrimento sono simili agli AirPods. Anche il design squadrato e grosso e il tema arancione del Galaxy Watch Ultra sembrano simili all’Apple Watch Ultra. I fan di lunga data di Samsung sono rimasti delusi dal fatto che Samsung abbia abbandonato il proprio linguaggio di design a favore di quello di Apple.

A peggiorare le cose, Samsung ha dovuto affrontare anche problemi di controllo qualità con i Galaxy Buds 3 Pro. Alcune persone hanno ricevuto unità con spazi irregolari e auricolari fragili che tendono a strapparsi. Secondo quanto riferito, Jay Y. Lee, che generalmente ha un comportamento calmo, ha urlato e ha dato ordini severi alla divisione Samsung MX.