Geekissimo

AirPods Max 2 in uscita: cosa aspettarsi da Apple con la scheda tecnica

 
Antonio Mele
9 Settembre 2024
0 commenti

Sono ormai in uscita gli AirPods Max 2. Per rinfrescarvi la memoria, Apple ha rilasciato gli AirPods Max nel dicembre 2020, dopo averli annunciati in un comunicato stampa condiviso sul sito web di Apple Newsroom. Da allora le cuffie non hanno ricevuto alcun aggiornamento hardware, portando alcuni clienti a rimandare l’acquisto e sperare che Apple alla fine rilasci gli AirPods Max 2.

AirPods Max 2

AirPods Max 2

Le ultime indiscrezioni sui prossimi AirPods Max 2 presto in uscita anche in Italia

Sfortunatamente, le voci suggeriscono che gli AirPods Max 2 non arriveranno presto, con solo piccole revisioni previste per le cuffie entro la fine dell’anno.

Mark Gurman di Bloomberg ha precedentemente riferito che Apple sta pianificando di aggiornare gli AirPods Max alla fine del 2024 con una porta di ricarica USB-C, invece dell’attuale porta Lightning, e ha detto che nuove opzioni di colore sono una possibilità anche per le cuffie. Oltre a ciò, Gurman ha affermato che Apple non ha in programma altri cambiamenti per gli AirPods Max rivisti, al punto che si aspetta che le cuffie aggiornate siano ancora considerate AirPods Max di prima generazione.

Se le informazioni condivise da Gurman fossero accurate, ciò significa che gli AirPods Max non verrebbero aggiornati con il chip H2 che ha debuttato negli AirPods Pro di seconda generazione alcuni anni fa. Di conseguenza, gli AirPods Max perderebbero le funzionalità Adaptive Audio , insieme alla maggiore durata della batteria garantita dalla maggiore efficienza energetica del chip H2.

Nel caso in cui Apple rilasciasse mai gli AirPods Max 2, gli aggiornamenti plausibili includono il chip H2, una maggiore durata della batteria, una migliore cancellazione attiva del rumore, un chip U2 con supporto per la ricerca di precisione nell’app Dov’è, Bluetooth 5.3 e una custodia da trasporto riprogettata.

Gurman ha affermato che gli AirPods Max verranno aggiornati alla fine del 2024, ma non è chiaro esattamente quando. Apple ha recentemente annunciato che terrà un evento mediatico il 9 settembre , dove dovrebbe svelare gli AirPods di quarta generazione insieme ai nuovi iPhone e Apple Watch, ma non è chiaro se allora verranno introdotti anche gli AirPods Max rivisti.

Negli Stati Uniti, gli AirPods Max costano normalmente 549 dollari, ma Amazon li propone in offerta a 399 dollari in tutti i colori, tra cui verde, rosa, argento, azzurro e grigio siderale.

Insomma, ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere sia dal punto di vista tecnico, sia per quanto riguarda quello commerciale, ma è chiaro che le notizie relative ai prossimi AirPods Max 2 facciano rumore già oggi.

Categorie: Apple
Tags: AirPods Max 2, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Beats Music chiude i battenti il 30 novembre

Beats Music chiude i battenti il 30 novembre

A partire dal 30 novembre ormai prossimo Beats Music, il servizio di streaming musicale lanciato prima che Beats venisse acquisita da Apple lo scorso anno, chiuderà i battenti. Il servizio è […]

Apple, l’iWatch sarà disponibile in diverse dimensioni e colori

Apple, l’iWatch sarà disponibile in diverse dimensioni e colori

Dopo le indiscrezioni diffuse nel corso delle ultime ore secondo cui Apple avrebbe messo in pausa il progetto iTV in modo tale da potersi concentrare sul campo degli indossabili si […]

iPad Mini Retina, finalmente disponibile anche in Italia

iPad Mini Retina, finalmente disponibile anche in Italia

E’ passato quasi un mese da quando Tim Cook è salito sul palco per dare inizio al keynote in cui sono stati presentati i due nuovi iPad: Air e la […]

Steve Wozniak, Apple si è dimostrata arrogante

Steve Wozniak, Apple si è dimostrata arrogante

Il fatto che Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, sia spesso propenso a dire la sua per quanto concerne il mondo dell’IT e che, altrettanto frequentemente, sia pronto a prendere […]

Last.fm su Iphone?

Last.fm su Iphone?

In settimana ci sarà il Macworld Expo’08 a San Francisco. Parecchie voci girano su quello che ci possiamo aspettare da Stebe Jobs e dalla Apple nel classico keynote di domani. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento